Dopo la conquista dell’Oscar Green 2020 di Coldiretti da parte di Alessandro Bruno de La Petite Ferme du Bonheur, entra a far parte dei 20 finalisti nazionali dell’edizione 2021 – su oltre mille partecipanti – anche Hervé Grosjean della Società agricola Grosjean Vini di Quart.
Inserito nella categoria “Imprese digitali” Grosjean è stato premiato per l’ideazione del progetto di adozione a distanza “Adotta un cru” che ha consentito a diversi appassionati di adottare per 12 mesi un filare della sua vigna, seguendo passo dopo passo gli sviluppi fino alla degustazione del vino.
La cerimonia di premiazione si è svolta ieri, giovedì 21 aprile, a Palazzo Rospigliosi, sede di Coldiretti, alla presenza di Jair Vidi e Daniele Cova, rispettivamente Delegato e Segretario di Giovani impresa Valle d’Aosta.
“Sono molto emozionato di aver rappresentato quest’oggi a Roma la Valle d’Aosta e sono grato di aver avuto nuovamente l’occasione di parlare di viticoltura, di territorio e della nostra magnifica regione. Questa edizione dell’Oscar Green si è rivelata molto selettiva, con oltre un migliaio di imprese giovani e innovative di tutta Italia che hanno preso parte al premio per cui sono molto soddisfatto, e con me tutta la mia famiglia, di essere arrivato in finale” ha commentato al termine della cerimonia Hervé Grosjean.
“Questo ulteriore riconoscimento per la nostra piccola regione è la testimonianza concreta dell’attenzione costante che la nostra associazione sta dedicando ai giovani imprenditori e alla loro capacità di innovare – sottolineano invece Vidi ed Elio Gasco, direttore di Coldiretti Valle d’Aosta –. Le iniziative come l’Oscar Green sono una grande opportunità per la Valle d’Aosta, il suo territorio e le sue aziende agricole di avere una visibilità a livello nazionale”.
Oscar Green è il premio promosso, a livello nazionale, da Coldiretti Giovani Impresa, arrivato alla quindicesima edizione, che punta a valorizzare il lavoro di tanti giovani che hanno scelto per il proprio futuro l’Agricoltura. Obiettivo dell’iniziativa è promuovere l’agricoltura sana del nostro Paese che ha come testimonial le tante idee innovative dei giovani agricoltori.