Aeroporto Corrado Gex, Autostrade e Telecom al centro dell’incontro tra Conseil de la Plaine e Caveri.

Sono stati diversi i punti che hanno caratterizzato l'incontro avvenuto di recente tra il presidente della Regione, Luciano Caveri, e i sindaci del ?Conseil de la Plaine?. Tra i temi del confronto c'è stato il progetto di...
Società

Sono stati diversi i punti che hanno caratterizzato l’incontro avvenuto di recente tra il presidente della Regione, Luciano Caveri, e i sindaci del ?Conseil de la Plaine?. Tra i temi del confronto c’è stato il progetto di installazione del sistema di radioassistenza a favore dell’areoporto ?Corrado Gex?. Caveri ha reso note le iniziative di potenziamento dell’areostazione che si tradurrà in un aumento del numero di passeggeri in transito annualmente dal ?Gex?. Inoltre, la radioassistenza permetterà il volo notturno degli elicotteri, accrescendo la capacità di intervento dei servizi di soccorso in caso d’emergenza.
Altro argomento è stato il trasporto pubblico nel sub-bacino del capoluogo regionale e della sua cintura. In vista della prossima revisione del Piano che disciplina questi servizi, i Sindaci presenti hanno ricordato al Presidente le principali esigenze sui rispettivi territori, ottenendo rassicurazioni sul fatto che le stesse, compatibilmente con le possibilità legate ad una voce che incide sul bilancio regionale per circa 16 milioni di euro, verranno tenute in debita considerazione.
La Regione ha, inoltre, informato il ?Conseil? sullo stato delle trattative tra la Amministrazione regionale e la società ?Sav? per la creazione di un’uscita autostradale intermedia tra i caselli di Aosta est ed ovest e sul recente incontro con la società ?Telecom?, la quale ha dato disponibilità ad individuare le soluzioni necessarie per dotare la tecnologia ADSL nei comuni ancora sprovvisti.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte