Affidati i lavori per la costruzione del vallo di Plan Chécrouit

I lavori di mitigazione del rischio da fenomeni franosi di crollo per la località Plan Chécrouit verranno eseguiti dalla Ivies Spa di Pontey, che si è aggiudicata i lavori.
Frana Plan Checrouit
Società

Sarà la Ivies Spa di Pontey a eseguire i lavori di mitigazione del rischio da fenomeni franosi di crollo per la località Plan Chécrouit. Ieri, giovedì 10 settembre 2020 la stazione unica appaltante regionale ha comunicato l’intervenuta conclusione della procedura di l’affidamento.

“L’impegno è quello di procedere speditamente alla realizzazione delle opere di mitigazione, a seguito della frana del 25 febbraio 2020 che ha coinvolto una porzione del comprensorio sciistico del Plan Chécrouit” commenta il Commissario Andrea Cargnino, esprimendo soddisfazione per l’ultimazione della fase delle procedure di appalto.

Per la messa in sicurezza di Plan Chécrouit, oltre alla costruzione del vallo di protezione, sono inoltre in corso l’implementazione e il perfezionamento del sistema di monitoraggio della parete rocciosa oggetto dell’intervento in vista della gestione e del controllo di questa parte del comprensorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte