Al Marché Vert Noël Babbo Natale raccoglie in una “speciale” casetta le letterine dei bimbi

La struttura è stata realizzata durante la Giornata dell’Artigiano 2017 in piazza Chanoux. Le missive dei bambini, indirizzate al Polo Nord, andranno poi alla sede di Poste italiane.
La casetta di Babbo Natale al Marché Vert
Società, Speciale Marché Vert Noël

Realizzata durante la Giornata dell’Artigiano 2017 in piazza Chanoux il 30 settembre e 1° ottobre scorsi, la casetta di Babbo Natale, posta all’ingresso dell’Area vicino alla Porta Pretoria è una delle novità dell’edizione 2017/18 del Marché Vert Noël.

La struttura, progettata dall’architetto Samuel Quagliotto di Latina si è imposta all’interno del Concorso di idee promosso dalla Camera di Commercio, Regione e Cna assieme all’Ordine degli Architetti valdostano, ed è stata costruita direttamente in piazza nella “due giorni” che ha visto gli artigiani locali protagonisti nel “salotto buono” di Aosta.

La casetta porta con sé un ulteriore tocco di colore all’interno già variopinto del Marché, con le sue strisce rosse e bianche e la porta dalla quale si intravedono i doni ma soprattutto, dalle 15 alle 19 di sabato e domenica, saranno Babbo Natale in persona ed il suo elfo aiutante ad accogliere le richieste – rigorosamente via “letterina” – dei più piccoli.

Una novità della quale parla la Vicesindaca di Aosta Antonella Marcoz: “Questa iniziativa – spiega – nasce da un bando indetto dalla Chambre, che ha deciso di darci questa casetta in comodato per offrire un’opportunità carina ai bambini che inviano così le loro letterine per richiamare l’attenzione di Babbo Natale. Ogni anno cerchiamo di portare al Marché qualcosa di nuovo, e per questo devo ringraziare l’impegno dei nostri Uffici e, da parte dell’Amministrazione, anche la Questura e la Digos che ci aiutano sempre molto”.

Due i punti nei quali i più piccoli possono imbucare le loro missive a Babbo Natale: sia direttamente alla casetta, sia in una cassetta delle lettere a disposizione nel Punto informazioni appena dopo l’entrata da via Xavier de Maistre. Una volta imbucate le letterine verranno consegnate da un addetto comunale alle Poste italiane, ed entreranno a far parte della “La Posta di Babbo Natale”, l’iniziativa con la quale l’azienda consegna un regalo a tutti i bambini che inviano una lettera “al Polo Nord”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte