Al MAV i piccoli diventano “artigiani” e la loro fantasia e creatività prende forma

Nella Falegnameria Didattica del MAV il Museo dell'artigianato di tradizione, organizza dei laboratori a tema per i più piccoli che potranno così mettere alla prova le loro capacità manuali e creative. Primi laboratori il 10 e 11 luglio.
Mav, laboratorio didattico, falegname, artigianato
Società

  Gli animali della fattoria, cavalieri e principesse e il mondo agricolo. Sono questi i tre temi che daranno libero sfogo alla fantasia dei bambini che vorranno provare a diventare per alcuni giorni veri e propri falegnami. L'iniziativa è del MAV – Museo dell'Artigianato Valdostano di tradizione di Fénis che propone nel corso della stagione estiva una serie di attività didattiche dedicate ai giovani visitatori.

Nella Falegnameria Didattica del MAV verranno, infatti, organizzati dei laboratori a tema per i più piccoli che potranno così mettere alla prova le loro capacità manuali e creative. L'iniziativa, che sarà animata dal "falegname dei piccoli" Ginetto Chabod segue gli obiettivi del Museo che attraverso un'offerta diversificata e proponendosi come Museo "vivo e attivo" vuole avvicinare il pubblico al mondo dell'artigianato. Si parte dunque dalle giovani generazioni e si fa loro scoprire  l'artigianato attraverso la sperimentazione e "il fare".

"L'iniziativa – precisa una nota del MAV- è anche un'occasione per coinvolgere i bambini in un progetto di gruppo nel quale si lavora per costruire assieme "qualcosa di più grande". A termine di ogni "corso" ci saranno dei momenti ludico-animativi nei quali i piccoli artigiani saranno protagonisti di giochi di ruolo,  utilizzando i loro oggetti,  in un'ambientazione legata al tema proposto". Ogni iniziativa si svolgerà con un numero minimo di 5 e un massimo di 24 partecipanti. Il costo per ogni singolo progetto è di 20 € a bambino. La prenotazione é obbligatoria.

Gli appuntamenti: 10/11 luglio dalle 15.00 alle 18.00: Costruiamo gli animali della fattoria – 7/8 agosto dalle 15.00 alle 18.00: Castello, cavalieri e principesse – 4/5 settembre dalle 15.00 alle 18.00: alla scoperta del mondo agricolo

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte