Alba Parietti, in vacanza a Courmayeur da alcuni giorni, è stata investita sulle piste da sci riportando un infortunio al ginocchio. A darne notizia, attraverso i suoi canali social, la conduttrice stessa.
“Oggi ho avuto necessariamente modo di riflettere su quanto sia preziosa la sanità pubblica italiana, spesso criticata, ma che nella realtà si rivela un pilastro fondamentale del nostro Paese – ha scritto -. Ieri, durante una giornata sugli sci, sono stata investita da un minorenne che procedeva a grande velocità, in un momento in cui le piste erano quasi vuote. L’incidente mi ha causato un trauma al ginocchio e oggi mi sono recata all’ospedale Umberto Parini di Aosta per farmi visitare”.
“Sono rimasta colpita dall’estrema cura, professionalità e attenzione dimostrate non solo nei miei confronti, ma verso tutti i pazienti presenti, nonostante il periodo festivo – ha aggiunto Parietti -. Un ringraziamento speciale va all’équipe di traumatologia e al professore che coordina questo reparto, che con dedizione e umanità hanno saputo affrontare ogni situazione con competenza e passione. La sanità pubblica italiana è fatta di grandi professionisti che meritano rispetto e gratitudine. In un momento storico in cui siamo abituati a sentire solo critiche, oggi voglio dare voce a un esempio di eccellenza. Grazie di cuore all’ospedale Parini e a chi lavora ogni giorno per garantire la salute di tutti noi”.
9 risposte
Vorrei sapere chi è il Prof. Rocco Mulara responsabile della traumatologia dell’Ospedale Parini di Aosta ringraziato vivamente da Alba Parietti su tutti i quotidiani itaLIANI. Voi lo conoscete? il Dott. Masncini si sentirà offeso?
Si dichiari fortunata sig.ra Parietti perché la realtà ( quella vera di ogni giorno che noi viviamo / ci parla di ore di coda , forse anche giorni . Certo come diceva il Marchese del Grillo “perché io so io e voi nun siete un …”
Buona guarigione
Leggendo l articolo mi viene da ridere
BEATA LEI CHE SI CHIAMA PARIETTI
Io aspetto risonanza da 6 mesi, a te ti portano al Parini con L elicottero….
…….forse perché trattasi della Parietti ? …..per i comuni mortali il trattamento, spesso, è ben diverso! Senza nulla togliere al personale che con diligenza svolge regolarmente il proprio lavoro……
A mio figlio hanno sbagliato anestesia e intervento, cara Parietti forse lei è una paziente di serie A!
Ma siamo sicuri che fosse proprio l’ospedale di Aosta, lo stesso dove i comuni mortali attendono ore e ore al pronto soccorso?
Se non fosse stata una persona famosa forse sarebbe ancora lì ad attendere, cerchiamo
di essere realistici per favore, trattare con i guanti le persone famose è solo marketing,
poi noi valdostani quando dobbiamo prenotare esami specialistici, visite dermatologiche, fisioterapia ti rispondono che non ci sono le liste che ci richiameranno…forse.
Non ci sono professori di ortopedia ad Aosta!
Ahahahah! Ma è pur sempre la Parietti, non va dimenticato!