‘Alcool e motori… solo dolori’: parla Giordano Biserni, presidente Asaps

L'appuntamento affronta una tematica molto vicina alla realtà giovanile e si inserisce all'interno dei progetti per l'educazione stradale dell'Assessorato. Giovedì 11 dicembre al teatro Giacosa di Aosta, dalle ore 10 alle ore 12.
Società
Continuano gli appuntamenti inseriti nel ciclo di incontri "Percorso della Legalità: la responsabilità individuale". Organizzato dall'Assessorato all’Istruzione e alla Cultura ed il Sindacato Autonomo di Polizia, in collaborazione con il Consiglio regionale, il Comune di Aosta, e con il sostegno della Questura, in occasione del XVII anniversario della strage di Capaci e per celebrare tutte le vittime del terrorismo, della mafia, del dovere e di ogni forma di criminalità, la manifestazione è finalizzata a sensibilizzare la società civile ed in particolare i giovani sui temi della legalità.
 
In questo contesto giovedì 11 dicembre al teatro Giacosa di Aosta, dalle ore 10 alle ore 12, si terrà il 3° incontro sul tema: “Alcool e motori… solo dolori”. A parlare ai circa 300 giovani studenti delle scuole secondarie di secondo grado delle classi  III e IV della Regione autonoma Valle d’Aosta, sarà Giordano Biserni presidente dell’ASAPS, l’Associazione italiana per le vittime della Strada. L'appuntamento affronta una tematica molto vicina alla realtà giovanile e si inserisce all’interno dei progetti per l’educazione stradale dell’Assessorato rispondendo all’esigenza di far riflettere gli studenti su un argomento d’attualità e sul principio che la legalità è, prima di tutto, ammissione di responsabilità dei singoli individui nelle loro azioni quotidiane.
 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte