Alla Fiera di Sant’Orso torna la grappa Levi a sostegno della disabilità

Con la 1026ª Fiera di Sant’Orso, le Distillerie St. Roch – Levi – Ottoz presentano una nuova edizione limitata di Grappa monovitigno di Müller Thurgau, in 600 bottiglie numerate. Parte del ricavato sarà devoluta al fondo “Oggi per Domani per il Durante e dopo di noi”.
Grappa Levi Sant'Orso - credits Stopdown Studio
Società

In occasione della 1026ª edizione della Fiera di Sant’Orso, le Distillerie St. Roch – Levi – Ottoz rinnovano il loro legame con la tradizione valdostana e presentano una nuova edizione limitata di Grappa monovitigno di Müller Thurgau, realizzata in 600 bottiglie numerate.

Come ogni anno, in concomitanza con la “millenaria”, l’azienda di Quart celebra l’appuntamento con una produzione dedicata: una grappa monovitigno dalla lavorazione artigianale attenta e rigorosa.

A impreziosire questa edizione è il manifesto ufficiale della Fiera di Sant’Orso 2026 stampato sull’etichetta, firmato dallo Studio Arsenale di Davide Bongiovanni, con le illustrazioni di Annie Roveyaz, gentilmente concesso dalla Regione.

L’iniziativa, tradizione profondamente sentita dall’Azienda da oltre 25 anni, si rinnova e continua a distinguersi anche per la sua dimensione solidale. Da dieci anni, infatti, una parte significativa del ricavato viene devoluta al fondoOggi per Domani per il Durante e dopo di noi” gestito dal Coordinamento Disabilità Valle d’Aosta alla Fondazione Comunitaria, a sostegno di progetti dedicati alle persone con disabilità.

“Nel corso degli anni abbiamo avuto la possibilità di contribuire in modo concreto a iniziative capaci di migliorare la qualità della vita di molte persone – spiega Nicola Rosset, titolare delle Distillerie St. Roch – Levi – Ottoz –. Tra queste, l’acquisto di un mezzo privo di barriere architettoniche, destinato al trasporto di carrozzine e oggi utilizzato dall’Associazione Andata e Ritorno VDA Grand Paradis. Un progetto che rappresenta per noi un motivo di orgoglio e che dimostra come tradizione, qualità e solidarietà possano convivere e rafforzarsi reciprocamente”.

La Grappa Monovitigno di Müller Thurgau è disponibile nelle principali enoteche e boutique alimentari della regione, allo stand delle Distillerie nel padiglione enogastronomico della Fiera di Sant’Orso e nello showroom aziendale.

In alternativa all’acquisto, è possibile sostenere l’iniziativa attraverso una libera donazione, fiscalmente detraibile, alla Fondazione Comunitaria della Valle d’Aosta onlus, utilizzando i seguenti IBAN:

  • Banca Intesa Sanpaolo: IT73 G0306909606100000005667
  • BCC Valdostana: IT53 Q0858701211 000110150701
  • Unicredit: IT37 G0200801210 000102396075

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte