Alla Filarmonica Alpina giovanile di Hône il Festival Internazionale delle Bande Musicali

la Filarmonica Alpina giovanile di Hône, diretta dal maestro René Martinet, si è esibita al Teatro Ariston di Sanremo con 19 elementi di età compresa dai 10 ai 17 anni superando in finale, con un punteggio di 8,25 l'altra banda finalista di Roma.
I vincitori
Società
“E’ stata una vittoria inaspettata che abbiamo accolto con grande soddisfazione perché premia l’impegno che questi ragazzi settimanalmente mettono nello studio della musica e riconosce anche il lavoro fatto dal giovane direttore della banda René Martinet”. E’ il commento soddisfatto di Adolfo Bordet, presidente della Filarmonica Alpina di Hône, il cui gruppo giovanile si è aggiudicato il Delfino d’Argento classificandosi al primo posto nel Festival internazionale delle Bande musicali scolastiche che si è svolto dal 7 all’11 maggio scorsi a Sanremo. L’iniziativa è inserita all’interno del GEF, il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola, una rassegna, giunta alla X edizione, rivolta al mondo scolastico e dedicata ad arti diverse come la musica, il teatro, la danza, il cinema, la moda, la pittura, ecc…

Venerdì 9 maggio la Filarmonica Alpina giovanile di Hône, diretta dal maestro René Martinet, si è esibita al Teatro Ariston di Sanremo con 19 elementi di età compresa dai 10 ai 17 anni superando in finale, con un punteggio di 8,25 assegnato dalla commissione, la Banda del Liceo Classico D. Russel di Roma.
“Mi voglio complimentare – ha dichiarato Luigi Bertschy, sindaco del Comune di Hone,  con il direttore Rene Martinet, il suo vice  Emanuele Bonetti, il presidente della filarmonica alpina Adolfo Bordet e con tutti i ragazzi. Da alcuni anni l’amministrazione comunale sostiene il protagonismo dei giovani, siamo orgogliosi, quindi,  che anche grazie al nostro sostegno la banda giovanile abbia potuto fare questa esperienza insieme a numerosi giovani in una manifestazione così importante”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società