Galleria 

Alla Fondation Barry sono nati sedici nuovi cuccioli di San Bernardo

In una settimana, la Fondation Barry di Martigny ha visto 16 cuccioli di San Bernardo nascere tra le sue mura. Entrambe le femmine “Athena du Grand St. Bernard” e “Djune du Grand St. Bernard” sono diventate mamme per la prima volta. Sarà possibile ammirare i cuccioli a Barryland a partire da fine dicembre.
Società

In una settimana, la Fondation Barry di Martigny ha visto 16 cuccioli di San Bernardo nascere tra le sue mura. Entrambe le femmine “Athena du Grand St. Bernard” e “Djune du Grand St. Bernard” – che come i papà provengono dall’allevamento della fondazione – sono diventate mamme per la prima volta. Sarà possibile ammirare i cuccioli a Barryland a partire da fine dicembre.

Nelle prime ore del mattino del 20 novembre sono nate le quattro femmine e i cinque maschi di “Athena du Grand St. Bernard”, femmina a pelo corto di tre anni e mezzo. Il papà dei cuccioli è il San Bernardo a pelo lungo di due anni e mezzo “Dasty du Grand St. Bernard”, anch’esso nato alla Fondation Barry e riconosciuto quale maschio da riproduzione da quest’anno.

Athena, alla prima cucciolata, si sta prendendo cura dei suoi piccoli i cui nomi inizieranno tutti con la lettera “N”. All’inizio dell’anno, Athena ha superato con successo la prova di idoneità per essere riconosciuta quale femmina da allevamento. È una cagnolina molto socievole e apprezza il contatto con le persone. Svolge periodicamente interventi in qualità di cane sociale in diversi istituti. Sarà possibile seguire quotidianamente sin d’ora lo sviluppo dei cuccioli di Athena via webcam sul sito www.fondation-barry.ch.

Il 25 novembre, invece, la famiglia della Fondation Barry si è ulteriormente allargata con l’arrivo di cinque femmine e due maschi. Tutti godono di buona salute. “Djune du Grand St. Bernard” – femmina di due anni e mezzo anch’essa a pelo corto – è cresciuta presso la fondazione e quest’anno ha superato con successo l’esame per il riconoscimento quale femmina da allevamento.

Fa parte della stessa cucciolata del papà dei cuccioli di Athena, “Dasty”. Il papà dei piccoli è “Elias du Grand St. Bernard”, maschio da riproduzione allevato dalla Fondation Barry ed ora di proprietà privata. A tutti i cuccioli di Djune ed Elias saranno dati nomi che iniziano con la lettera “O”.

Una volta raggiunta l’età di sei settimane – vale a dire più o meno dal 31 dicembre – sarà possibile ammirare i cuccioli al Barryland di Martigny. Proprio agli inizi di gennaio, la Fondation Barry è in attesa di un’altra cucciolata: la gravidanza di “Ann vom Baronenschloss”, detta “Abby”, è stata confermata proprio in questi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte