Per il trasporto sociale, l’Unité Grand-Paradis ha da oggi un nuovo mezzo. Il veicolo è stato consegnato in comodato d’uso gratuito, da Progetti del Cuore, la Fondazione che promuove la mobilità gratuita in tutta Italia.
Il mezzo supporterà i servizi di accompagnamento per anziani, persone con disabilità e cittadini con difficoltà negli spostamenti quotidiani, contribuendo a migliorare la qualità della vita sul territorio. Sarà inoltre utilizzato dall’Ente per garantire l’accesso ai servizi sanitari, alle attività sociali e alle esigenze di mobilità della comunità, offrendo un aiuto concreto alle fasce più fragili della popolazione.
“Garantire a tutti il diritto alla mobilità è per noi di Progetti del Cuore un passo fondamentale verso una società più inclusiva e attenta ai bisogni di ciascuno. Siamo felici di poter essere al fianco dei volontari dell’Unité des Communes Grand-Paradis in questo importante progetto che contribuirà a migliorare la qualità della vita dei cittadini valdostani.” – commenta Daniele Ragone, Amministratore Unico di Progetti del Cuore. “Un ringraziamento speciale va alle aziende locali che hanno reso possibile questa consegna e alle istituzioni del territorio per la loro preziosa collaborazione.”