Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 1 Aprile 2021 12:21

Anche il Comune di Quart aderisce al progetto Boudza- té

Quart - Per iscriversi c’è tempo dal 1° al 10 aprile. Sono ammessi lavoratori e studenti (di età superiore a 14 anni) residenti a Quart e con sede di studio o lavoro sul territorio della Regione autonoma Valle d’Aosta.

Bici elettricaBici elettrica

Boudza- té, il progetto di promozione della mobilità sostenibile Boudza-té ideato da Daniele Vallet si estende sempre più nella Plaine di Aosta. L’ultimo comune in ordine di tempo ad aderire all’iniziativa è Quart.

Chi aderisce al progetto potrà accumulare km dal 15 aprile al 31 ottobre 2021, recandosi al lavoro o a scuola a piedi oppure in bicicletta.
L’Amministrazione riconosce 25 centesimi a chilometro per l’utilizzo della bicicletta o per la copertura del tragitto a piedi;  20 centesimi a chilometro per la bicicletta a pedalata assistita e 10 centesimi a chilometro per l’utilizzo del monopattino elettrico.
Il tetto massimo giornaliero è di 5 euro mentre quello mensile di 50 euro.

“L’auspicio è che un numero significativo di cittadini aderiscano a questa proposta – dice il sindaco Fabrizio Bertholin – non per il beneficio economico derivante ma per sensibilità ambientale”.

L’aderente al progetto avrà l’obbligo di rendicontazione mensile da trasmettere al referente. La contabilizzazione e la rendicontazione avverranno alla fine del progetto. Per l’erogazione del contributo sarà necessario il raggiungimento di almeno 50 euro di incentivo accumulato.

La somma rendicontata sarà liquidata agli aventi diritto che dimostreranno all’Amministrazione di aver speso una cifra equivalente (o superiore) in attività commerciali che hanno sede nel territorio comunale, ad esclusione delle rivendite di apparecchiature elettriche ed elettroniche. Faranno fede, ai fini della liquidazione, tutte le pezze giustificative (scontrini, fatture) presentate, che abbiano la data di emissione compresa tra il giorno di presentazione della domanda di ammissione al progetto e il giorno 31 ottobre (data termine del progetto).

Agli aventi diritto all’incentivo sarà consegnato un attestato riportante il valore complessivo dell’incentivo (km percorsi/centesimi accumulati/risparmio di emissioni di CO2)

Per iscriversi c’è tempo dal 1° al 10 aprile e sono ammessi lavoratori e studenti (di età superiore a 14 anni) residenti a Quart e con sede di studio o lavoro sul territorio della Regione autonoma Valle d’Aosta. Le domande di adesione sono da inviare all’indirizzo email info@comune.quart.ao.it.

 

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo