Andrea Vigon premio Premio Panathlon 2008

'Andrea Vigon, Pechino 2008, Paradressage 'ogni altra parola sarebbe superflua'. Con questa motivazione è stato premiato dal Panathlon Valle d'Aosta per il quarto posto ottenuto alle scorse Paralimpiadi di Pechino 2008.
Da sx Giovanna Rabbia Piccolo, Giovanni Chiantaretto, Andrea Vigon e Monica Biscaro
Società
E’ inutile nascondersi e compiangersi dietro la disabilità. Il mio segreto è stato avere dietro di me una famiglia che mi ha sempre stimolato, operatori e amici che mi hanno seguito senza mai compatirmi e che mi hanno sempre trattato come un  ragazzo normodotato. Bisogna quindi tirarsi su le maniche e cercare di andare avanti attraverso strade diverse per arrivare ad un obiettivo”. Questo il commento del giovane atleta paralimpico Andrea Vigon che giovedì 27 novembre presso l’Etoile du Nord di Sarre ha ricevuto il premio Premio Panathlon 2008. A consegnare il riconoscimento è stato il presidente del Panathlon Valle d’Aosta, dott. Giovanni Chiantaretto che ha evidenziato come quello di Andrea sia un esempio per tutti di tenacia e caparbietà.

Chiara ed efficace la motivazione allegata al premio “Andrea Vigon, Pechino 2008,  Paradressage “ogni altra parola sarebbe superflua”. Andrea Vigon in sella a Priool si è classificato al quarto posto alle scorse Paralimpiadi 2008 di Pechino, nella disciplina del Dressage (equitazione) sfiorando per solo mezzo punto il podio. Ad accompagnarlo nell’avventura a cinque cerchi sono stati Giovanna Rabbia Piccolo, delegata regionale della Fise, l’istruttrice Avres Monica Biscaro e il CT della nazionale disabili Andrea Piccolo e i genitori. Durante la serata Panathlon, Vigon, in forza all’associazione Avres di Nus, ha raccontato, attraverso un video, la propria esperienza olimpica evidenziando come “il suo risultato debba essere da stimolo a tutti i ragazzi disabili”.  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte