Anna e le sue buone notizie arrivano ad Aosta

Su iniziativa dell’Associazione Flauto magico onlus, del Centro delle famiglie e del Forum delle associazioni familiari lo spettacolo "Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia” sarà al teatro Giacosa sabato 9 febbraio prossimo con inizio alle 20.45. L'ingresso è a offerta libera.
Anna
Società

Dalle pagine Facebook che scorriamo con distrazione, salta fuori Anna, una bimba di quattro anni, che sorride e ci irride con i suoi occhi a mandorla. E’ diventata, a modo suo, una piccola star del web grazie ai post ironici della pagina “Buone notizie seconda Anna” creata e aggiornata dal salotto di casa da papà Guido Marangoni, comico e ingegnere informatico, mamma Daniela, psicologa, insieme alle sorelle Marta (17 anni) e Francesca (14 anni).

Guido e Daniela hanno scelto di testimoniare la loro vita con questa bimbetta nata con quel un cromosoma in più che tanto spaventa: una vita ricca e complicata, sicuramente faticosa, ma anche piena di gioia e risate. Un po’ come è la vita di tutti noi.

Il successo delle reazioni e dei commenti sui social della pagina hanno incoraggiato la scrittura del libro “Anna che sorride alla pioggia” da cui è tratto lo spettacolo teatrale “Siamo fatti di-versi, perché siamo poesia” che vede protagonista sul palco proprio il papà di Anna, Guido Marangoni.

Su iniziativa dell’Associazione Flauto magico onlus, del Centro delle famiglie e del Forum delle associazioni familiari della Valle d’Aosta lo spettacolo sarà ad Aosta e in particolare al teatro Giacosa sabato 9 febbraio prossimo con inizio alle 20.45.

E’ un concentrato di musica, immagini e parole in cui la alla sindrome di  Down della piccola Anna diventa un semplice pretesto per condividere, con il sorriso, fragilità e diversità che riguardano davvero tutti. L’ingresso all’iniziativa è ad offerta libera. Il ricavato sarà destinato a promuovere attività per i bambini e ragazzi valdostani con la sindrome di down (Trisomia 21).

Il trailer dello spettacolo

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte