Anziani, un ricco programma di attività per l’autunno

Il calendario di attività per gli anziani per il trimestre ottobre-dicembre prevede pomeriggi danzanti ma anche aperitivi a tema, laboratori creativi e gite ed altro ancora.
Federica Obino e Luca Girasole
Società

Laboratori creativi, pomeriggi danzanti, aperitivi a tema e ancora incontri informativi, corsi di ginnastica, tricotage e gite: il programma autunnale degli eventi rivolti agli anziani del Comune di Aosta, inserito nell’accordo di co-progettazione tra il Comune di Aosta e il raggruppamento di cooperative sociali, è indubbiamente ricco e articolato.

“Da oggi e fino a fine anno è prevista ogni giorno un’attività: ci guida la volontà di non lasciare soli i nostri anziani e di dar loro la possibilità di socializzare e stare in compagnia” ha spiegato alla stampa l’Assessore alle Politiche sociali Luca Girasole.

Il calendario messo in piedi per il trimestre ottobre-dicembre prevede, quindi, attività fisse come i pomeriggi danzanti – tutti i giovedì e la domenica al Cral Cogne dalle 14.30 – ma anche aperitivi a tema al Centro anziani di via Vuillerminaz e laboratori creativi al Quartiere Dora.

Due le gite già programmate con partenza da Aosta: una alle Terme di Pré-Saint-Didier (29 ottobre) e una a Vercelli (10 novembre). Nei due quartieri storici cittadini, il Quartiere Cogne e il Dora, si alternano poi le castagnate, i tornei di carte con premi, i laboratori con i materiali di riciclo e dedicati alle decorazioni natalizie nel mese di dicembre.

“E’ una programmazione che abbiamo costruito con l’apporto e la collaborazione delle associazioni di quartiere” ha sottolineato infine Federica Obino, la coordinatrice della coprogettazione.

Programma completo eventi anziani autunno 2018

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte