Aosta, affidata la gestione del Palaghiaccio

Ieri, lunedì 17 giugno , l’aggiudicazione della gestione dello stadio comunale del ghiaccio per un anno, comprensiva del bar/ristorante e delle varie pertinenze, alla società “Art on Ice Aosta”.
Palaghiaccio di Aosta
Società

È stata definita ieri, lunedì 17 giugno via determina dirigenziale, l’aggiudicazione – da parte del Comune di Aosta – dell’affidamento in concessione della gestione dello stadio comunale del ghiaccio comprensiva del bar/ristorante e delle varie pertinenze alla società “Art on Ice Aosta”.

L’affidamento del Palaghiaccio – della durata di un anno, eventualmente ripetibile a richiesta dell’Amministrazione comunale per un ulteriore anno – partirà dal 1° luglio 2019 e si chiuderà il 30 giugno, ed è avvenuto attraverso procedura telematica negoziata, dopo un’indagine di mercato, e dopo che la gara espletata nell’autunno scorso aveva avuto un esito negativo.

Unica manifestazione di interesse pervenuta in Comune, la stessa “Art on Ice” è stata invitata a partecipare alla procedura negoziata di gara finita con esito positivo dopo i controlli sul possesso dei requisiti di ordine generale e speciale fatti dall’Amministrazione di piazza Chanoux, così come per quanto quelli antimafia sull’operatore economico.

“L’aspetto che merita una sottolineatura – commenta l’assessore allo Sport Carlo Marzi – è che garantiamo, con 15 giorni di anticipo, l’apertura di un impianto sportivo così rilevante per la nostra città. Il Palaghiaccio di Aosta anche nel periodo estivo è diventato centrale per il tutto il Nord Italia per tutti gli sport del ghiaccio”.

“La consapevolezza di riuscire a garantire un servizio di primaria importanza per una regione alpina come la Valle d’Aosta – chiude Marzi -, dà modo a centinaia di giovani di praticare sport insieme per il proprio benessere. Anche per questo motivo guardiamo con soddisfazione ai progetti di iniziativa privata che vogliono dare un futuro al nostro Palaghiaccio, rendendolo più moderno, economico ed eco-sostenibile”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte