Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 28 Giugno 2019 16:26

Aosta: infiltrazioni d’acqua, chiuso il sottopasso di via Roma

Aosta - Il provvedimento – scrive in una nota il Comune – è stato preso dopo una segnalazione di uno stillicidio d’acqua proveniente dalla volta del sottopasso con conseguente possibile rischio distacco di calcinacci.

Sottopasso via Roma AostaL'ingresso del sottopasso di via Roma, ad Aosta

Per consentire la sistemazione e ripristinare le normali condizioni di sicurezza – quindi tutelare l’incolumità dei pedoni che lo utilizzano – da oggi, venerdì 28 giugno, il sottopasso di via Roma che collega corso Padre Lorenzo a via dei Cappuccini è stato chiuso temporaneamente.

Il provvedimento – scrive una nota del Comune di Aosta – è stato preso dopo una segnalazione (ed il successivo sopralluogo tecnico) di uno stillicidio d’acqua proveniente dalla volta del sottopasso con conseguente possibile rischio distacco di calcinacci.

Il flusso potrebbe derivare da un canale in gestione al consorzio irriguo a cui gli Uffici tecnici si sono già rivolti per affrontare congiuntamente la problematica.

Ancora da definire le tempistiche dell’intervento, e di conseguenza, la riapertura del sottopasso.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>