Lo Skate park di Aosta, fino ad oggi “oggetto misterioso” che dopo essere stato approvato, finanziato – in realtà la cifra è anche stata raddoppiata a fine febbraio, passando da 40mila a 80mila euro – nel luglio 2017 si è poi incagliato in una serie infinita di intoppi e di rinvii, potrebbe finalmente vedere la luce.
È di ieri, infatti, la Determina firmata dalla dirigente comunale dell’Area A2 Valeria Zardo, che permette così di procedere all’affidamento dell’incarico di direzione, assistenza, misura e contabilità dei lavori di realizzazione della struttura che dovrebbe sorgere dietro la Cittadella dei Giovani, nella piazza de l’Ancien Abattoir prendendo il posto di circa 20 parcheggi a pagamento.
L’incognita di fondo sembra ancora essere quella di una data precisa, anche se la Vicesindaca del Capoluogo Antonella Marcoz ha un obiettivo: “Parlando con gli Uffici questa Determina con la procedura di affidamento dovrebbe mettere la strada in discesa. Auspico che lo Skate park sia realizzato entro la primavera, bisogna riuscirci per forza”.