Società di Luca Ventrice |

Ultima modifica: 25 Febbraio 2019 19:08

Skate park, il Comune di Aosta raddoppia il finanziamento. Resta l’incognita sui tempi

Aosta - "Alla prima variazione di bilancio metteremo 80mila euro per la sua realizzazione", ha spiegato la Vicesindaca Marcoz. Sui ritardi ha aggiunto: "progetto da rifare per una nuova edificazione nell’area".

La lunga “Odissea” dello Skate park ad Aosta potrebbe giungere presto ad una conclusione. Inizialmente previsto per la primavera del 2018 – con 40mila euro già stanziati nel giugno 2017 – la struttura, la cui realizzazione è prevista nella piazza Ancien abattoir, dietro la Cittadella dei Giovani, non c’è ancora.

Nel frattempo, dopo diverse interrogazioni portate dall’opposizione sui ritardi accumulatisi, è stata la Vicesindaca del Capoluogo Antonella Marcoz a riferirne venerdì scorso, duranti i lavori della Commissioni congiunte per il bilancio.

La novità principale è, nei fatti, il raddoppio del finanziamento: “Sono stati stanziati più soldi rispetto al progetto originario – ha spiegato la Vicesindaca -, perché la struttura sarà più cospicua e in cemento. Alla prima variazione di bilancio metteremo 80mila euro per la sua realizzazione, il doppio della cifra di partenza. Gli Uffici stanno lavorando sulla procedura tecnica”.

Un problema di spazi

Sui ritardi Marcoz aggiunge un elemento nuovo: “La volontà è sempre quella di costruire lo Skate park – chiude -, ma ci sono stati alcuni problemi in progettazione, in particolare a febbraio 2018, perché è stato presentato un progetto di nuova edificazione nell’area vicino a dove sarà realizzata la struttura. La progettazione, quindi, è stata rifatta completamente perché la zona utilizzabile è stata leggermente ridotta”.

L’incognita, però, resta la stessa di sempre: i tempi.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>