Approvati gli indirizzi per il Parco Puchoz, il progetto vale 5,2 milioni

La Giunta comunale di Aosta ha approvato il Documento di indirizzo alla progettazione sull’intervento di riqualificazione dell’area, ovvero la trasformazione del "Puchoz" da stadio a parco urbano. L'investimento complessivo stimato ammonta a 5,265 milioni di euro.
Stadio Puchoz
Società

La Giunta comunale di Aosta ha approvato ieri – mercoledì 12 ottobre – il Documento di indirizzo alla progettazione, il cosiddetto “Dip”, sull’intervento di riqualificazione dell’areaPuchoz”. O, per meglio dire, il primo tassello progettuale che porterà – nelle intenzioni del governo del capoluogo – lo storico stadio aostano a diventare un parco urbano.

Il documento – che è stato predisposto da un’Unità di Progetto appositamente costituita –, spiegano dalla Giunta, “rappresenta la base di partenza per poter affidare un incarico professionale per la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica” per proseguire nell’opera di trasformazione dell’area a parco.

Una trasformazione il cui investimento complessivo stimato dall’Unità di Progetto stessa ammonta a 5,265 milioni di euro. Per la redazione del progetto di fattibilità tecnico-economica è stimata invece una spesa di circa 66mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte