Approvato il programma triennale per lo sviluppo dell’industria e dell’artigianato

Contribuire ad un maggior dinamismo della politica economica regionale. Con questo obiettivo è stato approvato nel tardo pomeriggio di ieri dal consiglio regionale il programma triennale 2004/2006 per lo sviluppo dell'industria...
Società

Contribuire ad un maggior dinamismo della politica economica regionale.
Con questo obiettivo è stato approvato nel tardo pomeriggio di ieri dal consiglio regionale il programma triennale 2004/2006 per lo sviluppo dell’industria e dell’artigianato.
I due settori contribuiscono al Prodotto interno lordo della Valle d’Aosta rispettivamente per il 21 per cento l’industria e per l’8 per cento l’artigianato.
Il documento ha ottenuto 24 voti favorevoli e 8 astenuti (dei gruppi Arcobaleno Vallée d’Aoste, La Casa delle Libertà e Stella Alpina). Il programma ? secondo l’Assessore all’industria Piero Ferraris ? si propone, in generale, di perseguire lo sviluppo di un’economia basata sulla conoscenza, che favorisca la prosperità delle generazioni future attraverso la formazione, la politica di governo, le regole chiare e la semplificazione amministrativa, lo spirito imprenditoriale e la cultura e qualità della vita.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società