Asfib VDA lancia un’iniziativa per “Illuminare la Fibromialgia”

In occasione della giornata mondiale della fibromialgia, giovedì 12 maggio, Asfib VDA promuove un'iniziativa per sensibilizzare il pubblico sulle condizioni dei pazienti fibromialgici. "Illuminiamo la Fibromialgia" vedrà illuminarsi di viola alcuni siti simbolici dei comuni valdostani come ad esempio il municipio di Aymavilles e il ponte romano di Pont-Saint-Martin.
Società

L’iniziativa “Illuminiamo la Fibromialgia”, organizzata, a livello nazionale, dall’AISF (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica) torna anche quest’anno In Valle d’Aosta, promossa da Asfib VDA-ODV (Associazione Sindrome Fibromialgica Valle d’Aosta). Il prossimo giovedì, 12 maggio, sarà la giornata mondiale della Fibromialgia, un momento dedicato alla sensibilizzazione riguardo le condizioni del paziente fibromialgico, sofferente di una sindrome non ancora riconosciuta a livello nazionale e spesso trascurata che colpisce circa 2 milioni di persone in tutta Italia.

Per tutta la settimana, da sabato 7 a sabato 14 maggio, “Illuminiamo la Fibromialgia” accende di viola alcuni siti simbolici dei comuni valdostani. Nello specifico, si accenderanno di viola il Castello di Aymavilles (grazie all’adesione della Regione autonoma Valle d’Aosta), il Castello di Arvier, il Municipio di Aymavilles, la rotonda di Pont Suaz a Charvensod, la Tour de l’Archet a Morgex, il Ponte Romano di Pont-Saint-Martin e la Collegiata di Saint-Gilles di Verrès.

Castello di Aymavilles - Facciamo luce sulla fibromialgia
Castello Aymavilles – Facciamo luce sulla fibromialgia

Sempre in occasione di questa importante ricorrenza, Asfib VDA ha anche promosso la raccolta fondi “Colora la tua vita con un fiore”. A fronte di un’offerta minima, sarà possibile ricevere delle petunie confezionate ad hoc dalle volontarie dell’associazione. Il primo appuntamento è per sabato 7 maggio dalle 9.30 alle 19 presso l’ipermercato Gros Cidac di Aosta, dove sarà possibile anche personalizzare le petunie in occasione della Festa della Mamma. Il secondo appuntamento, in concomitanza con la Giornata Mondiale della Fibromialgia, è per giovedì 12 maggio dalle 13.30 alle 18.30 presso la piazzetta delle Porte Pretoriane di Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte