Asili nido di Aosta, le iscrizioni aprono dal 9 settembre

Fino all’8 ottobre sono aperte, per i residenti nel territorio regionale e con priorità per i residenti nel Comune di Aosta, le iscrizioni agli asili nido d’infanzia comunali. La domanda di ammissione, è reperibile allo Sportello Sociale di piazza Chanoux oppure nella sezione “Politiche sociali”, “Asili nido” del sito internet dell’Amministrazione.
Asilo Nido di Viale Europa
Società

Dal 9 settembre all’8 ottobre verranno aperte, per i residenti nel territorio regionale e con priorità per i residenti nel Comune di Aosta, le iscrizioni agli asili nido d’infanzia comunali.

La domanda di ammissione, formulata attraverso il modulo prestampato reperibile nella sede dello Sportello Sociale di Aosta, in piazza Chanoux, oppure nella sezione “Politiche sociali”, “Asili nido” direttamente raggiungibile tramite il sito internet dell’Amministrazione, dovrà essere compilata dai genitori del minore o da chi ne fa le veci e presentata allo stesso Sportello allegando ricevuta di versamento della caparra di 50 euro, trasmessa per via telematica all’indirizzo aosta@sportellosociale.vda.it oppure a mezzo posta ordinaria.

Lo Sportello Sociale è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8.30 alle 13.30, il martedì dalle 8.30 alle 14 e il giovedì dalle 8.30 alle 16.

Le ammissioni verranno effettuate, compatibilmente con i posti disponibili nei singoli asili nido comunali, sulla base di apposite graduatorie.

Sarà possibile scegliere, in tutte le strutture, fra le tipologie di frequenza a tempo pieno (oltre 30 ore settimanali) o a tempi parziali (15, 20 e 30 ore settimanali), precisando che la frequenza verrà decisa al momento del colloquio con la coordinatrice.

Durante il periodo di raccolta delle domande – scrivono ancora da piazza Chanoux –, sarà possibile visitare gli asili nido, previa prenotazione, telefonando ai numeri 0165 552988 (asilo di viale Europa, coordinatrice Emiliana Nubile), 0165 361233 (asilo di via Roma, coordinatrice Nicoletta Pepellin) e 0165 554466 (asilo “Massimo Berra”, coordinatrice Stefania Tedesco).

Ulteriori informazioni possono essere richieste al Servizio Infanzia e Disagio dell’Area A3 – Servizi Sociali e Sport al numero telefonico 0165 300222.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte