Attese per venerdì prossimo le prime schiarite

La Valle d'Aosta, come gran parte del Nord-Italia è interessata da diversi giorni da un nucleo depressionario, che staziona sull'Europa sud-occidentale e che continuerà ad influenzare il tempo sulla nostra regione ancora per i prossimi giorni.
Società
Bisognerà attendere fino a venerdì prossimo per assistere ad una graduale attenuazione della nuvolosità e a qualche schiarita. La Valle d’Aosta, come gran parte del nord-Italia è infatti interessata da diversi giorni da un nucleo depressionario, che staziona sull'Europa sud-occidentale e che continuerà ad influenzare il tempo sulla nostra regione ancora per i prossimi giorni, “facendo affluire verso le Alpi – come si legge nel bollettino meteo regionale – correnti umide meridionali, responsabili delle frequenti precipitazioni, anche di forte intensità, attese soprattutto nella giornata odierna. Per oggi, martedì 4 novembre, forti piogge soprattutto sul settore sud-orientale, interessato anche da possibili locali temporali".

Molto nuvoloso anche nella giornata di domani, mercoledì 5 novembre, con qualche debole precipitazione, localmente moderata. Giovedì 6 novembre 2008 si prevedono ancora possibili deboli residue precipitazioni in graduale attenuazione nel corso della giornata. Il limite della neve si attesta sui 1900 metri.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte