Bando affitti, domande online dal 27 dicembre

Sarà possibile presentare domanda fino a martedì 28 febbraio 2023.
condominio Ester
Società

Si aprono alle ore 14 di 27 dicembre le domande, online, per accedere ai contributi del bando affitti 2022, approvato ieri dalla Giunta regionale.

Per presentare domanda sarà sufficiente accedere alla piattaforma dedicata, presente sul sito http://www.regione.vda.it, tramite il sistema di autenticazione SPID – Sistema Pubblico di Identità Digitale, tramite Carta Nazionale dei Servizi (CNS), oppure tramite Carta di Identità Elettronica (CIE).

Sarà possibile presentare domanda fino a martedì 28 febbraio 2023.

La richiesta potrà essere presentata esclusivamente dal titolare del contratto o dei contratti di locazione cui si riferisce la domanda o da un suo delegato dotato di uno dei sistemi di autenticazione sopra richiamati. Nel caso di delega, comunque, l’intestatario della domanda dovrà necessariamente coincidere con l’intestatario del contratto di locazione.

Il contributo verrà concesso, per ordine cronologico di ricevimento delle domande e nei limiti degli stanziamenti di bilancio e i beneficiari saranno inseriti in due fasce di reddito rientranti entro i valori Isee, valido per l’annualità 2022, di seguito indicati: fascia A fino a 7.500 euro e fascia B fino a 12.500 euro.

Si ricorda, pertanto, a coloro che non ne siano già dotati, di provvedere a richiedere l’Isee entro e non oltre il 31 dicembre 2022, eventualmente rivolgendosi ai Centri di assistenza fiscale territoriali.

I requisiti soggettivi richiesti per l’accesso al contributo e le modalità di determinazione degli stessi sono contenuti nel Bando di concorso e sulla documentazione reperibile sul sito internet della Regione.

Per informazioni generali relative ai requisiti, la misura, i criteri e le modalità, anche procedimentali, per la concessione e l’erogazione dei contributi è possibile contattate l’ufficio Coordinamento e sostegno abitativo, sito in via Promis 2/A, ai numeri 0165 272251 e 0165 272613, dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 12, oppure tramite lo sportello aperto tutti i martedì dalle ore 9 alle ore 14.

Per le modalità di presentazione on-line e inserimento delle domande è disponibile un servizio di contact center reperibile al numero verde 800.006.300, dal lunedì al venerdì dalle ore 08 alle ore 17.30 e il sabato dalle ore 08 alle ore 12.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte