Società

Ultima modifica: 8 Gennaio 2019 17:17

Biglietteria di Pont-Saint-Martin, l’obiettivo è anticipare l’apertura

Pont-Saint-Martin - Vista la disponibilità di Trenitalia e di RFI e considerate le buone condizioni dello stabile l'apertura della biglietteria, prevista per dicembre 2019, potrebbe essere anticipata - in modo parziale - prima dell'estate.

bertschy - trenitalia pont saint martinIl sopralluogo alla stazione di Pont-Saint-Martin

L’obiettivo, la riapertura della biglietteria di Pont-Saint-Martin per almeno sette ore al giorno, tutti i giorni a partire da dicembre 2019, potrebbe cambiare, con la stazione della Bassa Valle che potrebbe vedere riaperto il suo servizio prima che cominci l’estate.

Anche di questo si è parlato nel sopralluogo di ieri, lunedì 7 gennaio, dell’Assessore regionale ai Trasporti Luigi Bertschy alla stazione ferroviaria di Pont-Saint-Martin per definire le modalità di riapertura della biglietteria, assieme al Direttore regionale di Trenitalia Luca Zuccalà, il Sindaco Marco Sucquet e alcuni funzionari della Società Rete Ferroviaria Italiana SpA, che gestisce l’infrastruttura.

Su indicazione di Bertschy – scrive la Regione in una nota –, vista la disponibilità di Trenitalia e di RFI e considerate le buone condizioni dello stabile, l’obiettivo è quello di anticipare l’apertura parziale della biglietteria già prima dell’inizio dell’estate.

Sopralluogo che – si legge ancora nel comunicato – è solo il primo di una serie che coinvolgerà anche altre vecchie biglietterie e le relative amministrazioni comunali per rendere più accogliente e attrattiva la tratta ai viaggiatori al fine di favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici.

“La presenza di stazioni ferroviarie riqualificate e adeguatamente presenziate  ha dichiarato l’Assessore Bertschy – è fondamentale per promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico oltre che consegnare al turista, che visita la nostra regione con mezzi pubblici, un’immagine positiva della Valle d’Aosta”.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>