Biglietteria di Pont-Saint-Martin, l’obiettivo è anticipare l’apertura

Vista la disponibilità di Trenitalia e di RFI e considerate le buone condizioni dello stabile l'apertura della biglietteria, prevista per dicembre 2019, potrebbe essere anticipata - in modo parziale - prima dell'estate.
Il sopralluogo alla stazione di Pont-Saint-Martin
Società

L’obiettivo, la riapertura della biglietteria di Pont-Saint-Martin per almeno sette ore al giorno, tutti i giorni a partire da dicembre 2019, potrebbe cambiare, con la stazione della Bassa Valle che potrebbe vedere riaperto il suo servizio prima che cominci l’estate.

Anche di questo si è parlato nel sopralluogo di ieri, lunedì 7 gennaio, dell’Assessore regionale ai Trasporti Luigi Bertschy alla stazione ferroviaria di Pont-Saint-Martin per definire le modalità di riapertura della biglietteria, assieme al Direttore regionale di Trenitalia Luca Zuccalà, il Sindaco Marco Sucquet e alcuni funzionari della Società Rete Ferroviaria Italiana SpA, che gestisce l’infrastruttura.

Su indicazione di Bertschy – scrive la Regione in una nota –, vista la disponibilità di Trenitalia e di RFI e considerate le buone condizioni dello stabile, l’obiettivo è quello di anticipare l’apertura parziale della biglietteria già prima dell’inizio dell’estate.

Sopralluogo che – si legge ancora nel comunicato – è solo il primo di una serie che coinvolgerà anche altre vecchie biglietterie e le relative amministrazioni comunali per rendere più accogliente e attrattiva la tratta ai viaggiatori al fine di favorire l’utilizzo dei mezzi pubblici.

“La presenza di stazioni ferroviarie riqualificate e adeguatamente presenziate  ha dichiarato l’Assessore Bertschy – è fondamentale per promuovere l’utilizzo del trasporto pubblico oltre che consegnare al turista, che visita la nostra regione con mezzi pubblici, un’immagine positiva della Valle d’Aosta”.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte