Una passione nata per caso solo un anno fa, che li ha già portati alla ribalta nazionale. Luca Gioffré 17 anni di Verrès, in coppia con Sara Chieregati, 17 anni di Ivrea, nel weekend ha conquistato a Rimini il terzo posto nei campionati italiani di danza sportiva, categoria 16/18, ballo da sala, classe C. Già campioni regionali Piemonte e Valle d’Aosta nel liscio tradizionale, i due giovani sono seguiti da Virgilio Pilloni (ballo da sala e liscio tradizionale) e Alfredo Sgroi (danza standard) della scuola Ar.sa dance di Biella.
Qui si sono conosciuti un anno fa, quando quasi per scherzo hanno iniziato a ballare.
“Ero venuto a vedere mia madre, che seguiva un corso amatoriale” racconta Luca “Il suo maestro mi ha chiesto di provare, e così è nato tutto”. Anche per Sara l’incontro con il mondo del ballo da sala è arrivato per caso. “Un giorno ho provato e mi sono appassionata”.
I due ragazzi, entrambi studenti, vogliono ora seguire questa passione, sperando di trasformarla un giorno in un lavoro. “Ci piacerebbe diventare maestri di ballo, anche se il percorso è lungo e richiederà molti anni”.