Caos viabilità, dal 10 agosto chiuso Corso Battaglione tra Viale Partigiani e Via Lys

Dal 10 e fino al 28 agosto prossimo è stata decisa la chiusura totale di Corso Battaglione, nel tratto tra Viale Partigiani e Via Lys.
Società

Agosto bollente sul fronte della viabilità cittadina. Annunciata nelle scorse settimane arriva una raffica di ordinanze da parte del Comune di Aosta destinate a creare non pochi disagi ai cittadini. 

Dal 10 e fino al 28 agosto prossimo è stata decisa la chiusura totale di Corso Battaglione, nel tratto tra Viale Partigiani e Via Lys. Per i soli residenti o aventi diritto è revocato il senso unico di marcia, con contestuale istituzione del senso unico alternato a vista, nel tratto compreso tra via Lys e via dell’Archibugio.

In viale Partigiani le auto avranno l’obbligo di proseguire diritto, lungo via Monte Vodice o di svolta a destra verso piazza della Repubblica. In via Monte Vodice sarà invertito il senso unico di marcia, nel tratto compreso tra piazza della Repubblica e via Cesare Battisti, con obbligo di svolta a sinistra verso via Cesare Battisti. 
In via Cesare Battisti sarà istituito il senso unico di marcia con direzione est ovest (via Monte Vodice – via Giorgio Elter) mentre in via Giorgio Elter sarà istituito il senso unico di marci nord sud nel tratto tra via Cesare Battisti e via Liconi. 

La chiusura di corso Battaglione arriverà dopo la riapertura al traffico di via Lys (tratto compreso tra corso Battaglione Aosta e via Chambery), viale Partigiani e via Giorgio Elter. Inoltre sarà garantito il transito, ai residenti, aventi diritto e mezzi di soccorso, in Corso Battaglione, nel tratto compreso tra via dell’Archibugio e via Lys, per i veicoli provenienti da via Giorgio Elter.

 Altre modifiche alla viabilità riguardano da oggi e fino al 5 settembre via Lys dove è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata. Inoltre è previsto il restringimento della sede stradale, con corsie asimmetriche e limite massimo di velocità a 30 Km/h, in tutta le zona interessata dai lavori.

Dal 10 agosto al 9 settembre 2015 (comunque sino al termine dei lavori) sarà invece chiusa a fasi la rotonda fra Corso Saint Martin de Corlèans via Monte Vodice e via Adamello, con diritto di precedenza per tutti i veicoli che transitano in Corso Saint Martin de Corlèans, con senso di marcia est ovest o, che debbano proseguire lungo via Monte Vodice. 

Sempre in corso Saint Martin de Corlèans, il tratto di strada compreso tra la rotonda con via Monte Vodice, via Adamello e l’intersezione con via A. Petigat sarà chiuso al transito per tutti i veicoli, della corsia sud, con senso di marcia ovest est, ad esclusione dei mezzi utilizzati dall’impresa esecutrice dei lavori. Inoltre è stato revocato il doppio senso di circolazione, con contestuale istituzione sulla corsia nord del senso unico di marcia con direzione est – ovest ed è stato istituito il divieto di sosta con rimozione forzata, per tutti i veicoli.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati