Società di Silvia Pandolfini |

Ultima modifica: 10 Febbraio 2021 15:57

Carnevale di Pont-Saint-Martin: un contest fotografico che premia la maschera più simpatica

Pont-Saint-Martin - Per superare le limitazioni di questa 111^ edizione del carnevale, la Pro Loco organizza un Contest fotografico Facebook aperto ai bambini da 0 a 11 anni, dall'11 al 16 febbraio 2021. Il bambino, nello scatto, deve esibire un travestimento. In premio un giocattolo in legno e il ciondolo di questa edizione.

Carnevale Pont-Saint-Martin 2019Carnevale Pont-Saint-Martin 2019

Del carnevale storico di Pont-Saint-Martin, come tutte le ricorrenze a parte qualcuna che è stata rivisitata in ottica epidemica, saltano anche i festeggiamenti del venerdì sera. Niente serata gastronomica, e niente festa in maschera. Si salva però il concorso. “La maschera più simpatica 2021”, il contest fotografico che la Pro Loco di Pont-Saint-Martin propone per questa 111^ edizione eccezionale.  “Nelle edizioni passate tantissimi erano i bimbi che, mascherati, partecipavano al carnevale. Quest’anno questo non sarà possibile e allora… ci è venuta questa idea” racconta Hermes Perotto, membro della Pro Loco di Pont-Saint-Martin “Sicuramente non è gran cosa, però – visto il momento – non c’erano molte altre soluzioni.” 

L’adesione è gratuita ed è riservata ai bambini dai 0 agli 11 anni, ossia fino ai frequentanti della scuola primaria. Il contest prevede l’invio di una fotografia scattata nel 2021 che raffiguri il bambino travestito durante il periodo di carnevale o in un contesto carnevalesco. Sono accettati solo soggetti individuali, non foto di gruppo, che verranno escluse dal contest.  È possibile, a discrezione del partecipante, aggiungere un titolo o una breve didascalia. L’immagine deve essere caricata da un maggiorenne nella sezione specifica del sito del Carnevale di Pont-Saint-Martin tra giovedì 11 e martedì 16 febbraio 2021.

Lo staff della Pro Loco raccoglierà gli scatti e provvederà a pubblicarli nell’album fotografico della pagina Facebook dal nome “la maschera più simpatica 2021 – contest fotografico”.

“La decisione nasce dall’intenzione di fare qualcosa per i bambini, oltre alle attività a porte chiuse nelle scuole. Con questa iniziativa cerchiamo di coinvolgere le famiglie a vivere insieme un momento del carnevale e a condividere la loro esperienza.” svela Perotto ”Ci auguriamo una nutrita adesione, niente di più.”

Vincerà la fotografia che entro il 16 febbraio avrà ricevuto più “like”. Il vincitore verrà contattato nei giorni successivi alla chiusura del contest e riceverà il ciondolo di questa edizione del carnevale più un ulteriore premio: un giocattolo in legno realizzato da Paolo Paris, artista donnazziese già vincitore di numerosi premi alle Fiere di Sant’Orso degli anni scorsi, proprio nella sezione giocattoli. La fotografia vincente sarà palesata sul profilo Facebook della Pro Loco e sul sito del carnevale di Pont-Saint-Martin.

Per visionare tutte le informazioni, ecco il regolamento completo. Per necessità di chiarimenti scrivere all’indirizzo mail info@carnevalepsm.it o consultare la pagina Facebook del Carnevale di Pont-Saint-Martin, dove verranno anche comunicati eventuali cambiamenti del bando del concorso.

locandina contest A page
locandina contest A page

 

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo