Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 26 Agosto 2020 9:42

Cea, avviate le procedure per l’affidamento del servizio infermieristico

Aosta - A seguito dell’affidamento del servizio potrà essere ripresa la somministrazione dei pasti presso i Centri, in ragione del fatto che per la maggior parte degli utenti la terapia farmacologica deve essere assunta prima/dopo il pasto.

Il Cea di GressanIl Cea di Gressan

Sono state avviate le procedure per l’affidamento del servizio infermieristico destinato agli utenti dei Centri Educativi Assistenziali (Cea) regionali di Aosta, Châtillon, Gressan e Hône, facenti capo alla Struttura Servizi alla persona e alla famiglia del Dipartimento politiche sociali.

In ragione del particolare stato di fragilità delle persone con disabilità l’assistenza infermieristica si rende necessaria per assicurare, agli utenti che debbono assumere farmaci nel corso della loro permanenza presso il centro, la somministrazione della terapia.

Il servizio sarà assicurato in tutti i Cea regionali, o in altro luogo se necessario (es. nei casi di attività occupazionale), negli orari di somministrazione previsti dalla prescrizione medica.

A seguito dell’affidamento del servizio potrà essere ripresa la somministrazione dei pasti presso i Centri, in ragione del fatto che per la maggior parte degli utenti la terapia farmacologica deve essere assunta prima/dopo il pasto.

Commenta questo articolo

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

You may use these HTML tags and attributes:

<a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>