Claudio Latino e Luigino Vallet entrano a far parte dell’organismo nazionale del CSV

Per la prima volta due valdostani entrano a far parte di CSVnet a livello nazionale. Si tratta di Claudio Latino nel Consiglio Direttivo e di Luigino Vallet nel Collegio dei Garanti.
Claudio Latino
Società

Due valdostani sono entrati a far parte degli organismi nazionali di CSVnet, l’associazione nazionale dei Centri di servizio per il volontariato (Csv). Si tratta del presidente del CSV, Claudio Latino, eletto nel Consiglio Direttivo, e di Luigino Vallet, ex presidente del CSV della fondazione comunitaria della Valle d’Aosta nel Collegio dei Garanti.

Come afferma Latino questo è potuto accadere anche grazie alruolo di assoluto protagonista svolto dal CSV Valle d’Aosta in questi anni all’interno di questa importante assise nazionale, un ruolo che oggi viene ulteriormente valorizzato dalla nomina di Luigino Vallet quale componente del Collegio dei Garanti. Una soddisfazione complessiva, quindi, per un risultato storico per la nostra regione”.

Il presidente del CSV Valle d’Aosta ha assunto la carica di Consigliere nazionale nel direttivo che rimarrà in carica per i prossimi quattro anni. L’organo sarà presieduto da Chiara Tommasini, la prima donna a ricoprire questa carica. Per Claudio Latinola riconferma nella carica di Consigliere nazionale di CSVnet, l’organismo di tutti i Csv presenti nel Paese, rappresenta la soddisfazione personale per il lavoro compiuto nel precedente mandato, volto a rafforzare il ruolo del volontariato valdostano e, nel contempo, mirato a delineare una nuova politica associativa nazionale ed internazionale, in particolare quale membro del Gruppo europeo del volontariato”.

Invece Luigino Vallet entra a far parte del Collegio dei Garanti insieme a Emanuela Carta e Stefano Iandiorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
   Eventi
Precedente
Successivo
   Foto
Precedente
Successivo
   Video
Precedente
Successivo