Cogne, Flassin e Saint-Nicolas: la neve salva lo sci di fondo

Dopo le nevicate degli scorsi giorni sono ora 20 i km di piste percorribili ai piedi del Gran Paradiso, 11 a Flassin mentre - dopo l'"anellino" - a Saint-Nicolas è possibile, da questa sera, sull'anello di 1.5 km completamente illuminato.
La pista innevata di Saint Nicolas
Società

Le nevicate degli scorsi giorni, attese quanto abbondanti, “salvano” lo sci di fondo. A Cogne e a Flassin, infatti, aumentano le piste per gli amanti degli “sci stretti”.

Per la località ai piedi del Gran Paradiso si aggiungono, ai tracciati del prato di Sant’Orso, gli anelli di Valnontey e Lillaz, compreso il collegamento Cogne – Lillaz parte bassa, portando così a 20 i chilometri di piste percorribili.

A Flassin invece sono attualmente 11 i chilometri di piste percorribili grazie all’apertura delle piste Cerisey, Flotte, Citrin e Barral. Nei prossimi giorni – comunica Pila SpA – verrà completata l’offerta sciistica con la preparazione degli ultimi percorsi.

Dopo l’“anellino” aperto a fine gennaio da questa sera – martedì 5 febbraio – sarà possibile sciare in notturna a Saint-Nicolas sull’anello di 1.5 km completamente illuminato. La pista sarà disponibile il martedì ed il giovedì dalle 18.30 alle 21.30.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte