Consegnati gli attestati per la sicurezza nel tunnel del Monte Bianco

Domenica 26 ottobre 2008, a Courmayeur, presso il Tunnel del Monte Bianco, sono stati consegnati gli 11 attestati per la partecipazione al corso di formazione per addetti all'intervento immediato per la sicurezza nei tunnel.
Foto di gruppo dei partecipanti al corso
Società
Sono 11 gli addetti all’intervento immediato per la sicurezza nei tunnel del Monte Bianco che domenica mattina, 26 ottobre, hanno ricevuto l’attestato per la partecipazione al corso di formazione, gestito con la collaborazione del G.E.I.E. – TMB, di Projet Formation e dei Vigili del Fuoco, che  si è svolto dal 26 maggio 2008 al 17 luglio 2008 per una durata complessiva di 305 ore.
L’iniziativa di qualificazione del personale del GSA (Gruppo Servizi Associati), si inserisce nell’ambito delle iniziative finanziate dal Fondo Sociale Europeo del POR (Programma Operativo Regionale). La qualifica è stata oggetto di uno studio dedicato all’interno del progetto per la certificazione delle competenze e il suo formato è già adeguato e rispondente ai nuovi criteri comunitari di trasparenza delle certificazioni oltre alla leggibilità per una migliore spendibilità sul mercato del lavoro anche in ambito europeo. La problematicità dell’impiego in ambito transfrontaliero ha comportato anche una progettazione dell’intervento formativo che ha tenuto conto delle norme e regole presenti nei due stati implicati nella gestione del tunnel Monte Bianco.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte