Video 

Coronavirus, domani i primi trasferimenti dal Parini all’Ospedale da campo

Sotto la guida del direttore sanitario, il colonnello Massimiliano Pranzo, saranno operativi cinque medici, sette infermieri e una quindicina di specialisti di vario genere, a cui si aggiunge personale per la logistica. 
Società

Alla presenza del Generale Claudio Berto, già Capo di Stato Maggiore della Scuola Militare Alpina di Aosta, alla vigilia dell’apertura, è stato fatto il punto della situazione sull’apertura dell’Ospedale da Campo nella zona dell’Espace Aosta.

I primi trasferimenti al Parini inizieranno domani. La struttura ha a disposizione venti posti letto (11 per uomini e 8 per donne) per le degenze e due per la terapia intensiva in emergenza. Sotto la guida del direttore sanitario, il colonnello Massimiliano Pranzo, saranno operativi cinque medici, sette infermieri e una quindicina di specialisti di vario genere, a cui si aggiunge personale per la logistica.

“Uno sforzo corale che la difesa sta effettuando su indicazione del Ministro” ha spiegato il Generale Berto “E’ la terza realizzazione di un ospedale da campo in Italia”.

I costi della gestione della struttura saranno in campo all’azienda Usl.

“Si tratta di un polmone importante che darà respiro al nostro unico ospedale e ci consentirà di tornare quanto prima alla normalità” ha sottolineato il Presidente Erik Lavevaz.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte