Coronavirus: ecco le challenge lanciate sui social

Moltissime le sfide lanciate sui social per affrontare questi giorni di quarantena rimanendo connessi
IMG WA
Società

In questi giorni di isolamento capita spesso di sentirsi soli, ma per fortuna un prezioso alleato interviene per farci rimanere sempre connessi con gli altri: il web. Oltre ad essere utile per il lavoro da casa e la didattica online, ci consente di sconfiggere la noia con film in streaming, videogiochi e soprattutto i social.  Ed è proprio qui che per ammazzare il tempo sono nate diverse challenge, alcune delle quali proposte per la prima volta da utenti valdostani. Ne è un esempio la #bolerochallenge, lanciata dalla Banda musicale di Aosta, che consiste nel pubblicare un video in cui si suona il famoso Bolero di Ravel.

Sempre alcuni musicisti della Banda musicale di Aosta hanno pubblicato un video collage in cui suonano lo stesso brano. Comincia il video un loro amico e ex-compagno giapponese, che porge i propri auguri direttamente dal Giappone: “Coraggio Italia, ce la farete, andrà tutto bene!”.

Anche il Conservatoire de la Vallée d’Aoste ha lanciato la sua #40enapracticechallenge, che invita gli studenti di tutti i conservatori d’Italia a pubblicare un video in cui suonano ciò che stanno studiando nelle tante ore libere di questi giorni.
Un po’ come l’orchestra del Titanic, che non smette di suonare fino all’ultimo, così gli Italiani mostrano che la musica non può essere fermata da nessuno, neanche dal Coronavirus.
Allo stesso modo il flashmob di ieri sera ha visto moltissimi Italiani e Valdostani cantare e suonare sui balconi alle 18, raccogliendo l’entusiasmo di musicisti e non. Anche l’applauso collettivo organizzato a mezzogiorno per dimostrare il proprio sostegno a chi lavora nella sanità ha riscosso un enorme successo.

Numerose altre sfide sono poi state lanciate sui social, per soddisfare tutti i gusti: è il caso della #mysportchallenge, che prevede una serie di esercizi fisici da caricare sul proprio profilo. Molto successo ha avuto anche la #babymechallenge, il cui scopo è postare una propria foto da bambini. E non poteva certo mancare la #beardchallenge, dove ci si sfida a non tagliarsi la barba per tutto il periodo della quarantena.
Per i più nostalgici invece, la #valigiachallenge, che richiede di postare la foto di un momento in cui si era alzato un po’ troppo il gomito, per ricordare i bei periodi di festa che adesso ci mancano, ma che fortunatamente torneranno presto. Insomma, ce n’è davvero per tutti, non resta che scegliere una challenge adatta e iniziare a postare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte