Coronavirus, il 10% dei casi positivi non è valdostano

Il numero riguardante i residenti, infatti, è di 356 persone positive, rispetto al totale di 393: quasi il 10%, dunque, non è valdostano.
Covid-19: la cartina dei Comuni della Valle d'Aosta
Società

Sono 37 le persone non residenti in Valle d’Aosta risultate positive al test per il Coronavirus. Il dato emerge dall’analisi dei dati forniti da Protezione civile, USL e Regione Valle d’Aosta con il nuovo bollettino emesso ieri pomeriggio, comprendente la mappa dei comuni valdostani e relative persone positive e in quarantena. Il numero riguardante i residenti, infatti, è di 356 persone positive, rispetto al totale di 393: quasi il 10%, dunque, non è valdostano.

In cime alla liste dei Comuni più colpiti c’è Aosta, con 89 positivi, seguito da Pontey, con 46, e Châtillon con 19. Aosta spicca anche per le quarantene precauzionali (306), davanti a Valtournenche (131), Gressan e Châtillon (entrambe con 84).

Sono poco meno di una trentina invece i Comuni senza contagiati, mentre quelli in cui non si registrano casi positivi né persone in quarantena precauzionale sono otto su 74: si tratta di Bard, Bionaz, Champorcher, Fontainemore, La Magdeleine, Rhêmes-Notre-Dames, Rhêmes-Saint-Georges e Valgrisenche.

I dati aggiornati li trovate qui sotto nella nostra tabella interattiva

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte