Coronavirus, il Comune di Courmayeur cerca volontari

Il Comune cerca residenti e non, disponibili a fare la spesa a chi è in quarantena, a consegnare cibo alle persone bisognose o a consegnare mascherine e altro materiale.
La spesa
Società

A.A. A. cercansi volontari.  A lanciare l’appello è il Comune di Courmayeur che chiede una mano ai cittadini, residenti e non, per supportare le persone, impossibilitate ad uscire di casa, soprattutto quelle più fragili.

In particolare ai volontari sarà chiesto di organizzare e gestire iniziative a favore delle persone bisognose o che in questo momento non siano autonome per la gestione di alcune esigenze quotidiane quali ad esempio: portare spesa e medicinali a persone in quarantena (rischio minimo, non c’è contatto); consegnare pacchi cibo per persone in stato di bisogno; aiutare a gestire il distanziamento durante altre attività svolte da terzi (tamponi rapidi, etc.); consegnare mascherine o altro materiale.

“Il coinvolgimento dei volontari – spiega una nota –  potrà essere, inoltre, propedeutico a maturare esperienze pratiche e logistiche per una eventuale e futura richiesta degli interessati ad entrare in associazioni strutturate di volontariato del territorio”.

Per ulteriori informazioni: www.comune.courmayeur.ao.it dove è possibile anche scaricare il modulo di adesione che andrà inviato, una volta completato, alla email: info@comune.courmayeur.ao.it

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte