Società di Luca Ventrice |

Ultima modifica: 17 Novembre 2020 12:26

Coronavirus, pronto l’accordo con l’Isav di Saint-Pierre nel caso di aumento dei contagi

Aosta - La Regione ha ottenuto la disponibilità della clinica privata ad attivare 35 posti letto nel caso di aggravamento della situazione epidemiologica”. Nell'ipotesi si attivasse la collaborazione gli Uffici regionali hanno stimato, per l’ultimo trimestre dell’anno 2020, un importo di 800mila euro.

Clinica Saint-Pierre

Una “exit strategy” in caso i numeri dei contagi crescessero ulteriormente, nuovamente in accordo con l’Isav di Saint-Pierre.

Attraverso una delibera di Giunta – la proposta all’Esecutivo è stata avanzata dall’Assessore alla Sanità Mauro Baccega e approvata all’unanimità –, infatti, la Regione, per “prevedere nuove soluzioni organizzative attivabili nel caso di ulteriori fabbisogni di posti letto dedicati a pazienti Covid-19 positivi” ha ottenuto la disponibilità della clinica privata “ad attivare 35 posti letto dedicati a pazienti Covid-19 positivi, nel caso di aggravamento della situazione epidemiologica”.

La tariffa giornaliera approvata è di 225 euro per i ricoveri presso la struttura sanitaria di Saint-Pierre, si legge in delibera, “in analogia a quanto già disposto da altre regioni italiane e considerati i rimborsi previsti nel tariffario per i ricoveri per malattie dell’apparato respiratorio, in rapporto alla durata media della degenza” di 14 giorni.

Nel caso di attivazione della collaborazione con Isav gli Uffici regionali hanno stimato, per l’ultimo trimestre dell’anno 2020, un importo di 800mila euro che trovano copertura, prioritariamente, dal finanziamento statale – le “Misure di potenziamento del Sistema sanitario nazionale e di sostegno economico per le famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19”, con particolare riferimento all’art. 3, sul “Potenziamento delle reti di assistenza territoriale” – e, in via residuale, nel risparmio conseguito dall’Azienda Usl.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo