Coronavirus, pronto l’accordo con l’Isav di Saint-Pierre nel caso di aumento dei contagi

La Regione ha ottenuto la disponibilità della clinica privata ad attivare 35 posti letto nel caso di aggravamento della situazione epidemiologica”. Nell'ipotesi si attivasse la collaborazione gli Uffici regionali hanno stimato, per l’ultimo trimestre dell’anno 2020, un importo di 800mila euro.
Clinica Saint-Pierre
Società

Una “exit strategy” in caso i numeri dei contagi crescessero ulteriormente, nuovamente in accordo con l’Isav di Saint-Pierre.

Attraverso una delibera di Giunta – la proposta all’Esecutivo è stata avanzata dall’Assessore alla Sanità Mauro Baccega e approvata all’unanimità –, infatti, la Regione, per “prevedere nuove soluzioni organizzative attivabili nel caso di ulteriori fabbisogni di posti letto dedicati a pazienti Covid-19 positivi” ha ottenuto la disponibilità della clinica privata “ad attivare 35 posti letto dedicati a pazienti Covid-19 positivi, nel caso di aggravamento della situazione epidemiologica”.

La tariffa giornaliera approvata è di 225 euro per i ricoveri presso la struttura sanitaria di Saint-Pierre, si legge in delibera, “in analogia a quanto già disposto da altre regioni italiane e considerati i rimborsi previsti nel tariffario per i ricoveri per malattie dell’apparato respiratorio, in rapporto alla durata media della degenza” di 14 giorni.

Nel caso di attivazione della collaborazione con Isav gli Uffici regionali hanno stimato, per l’ultimo trimestre dell’anno 2020, un importo di 800mila euro che trovano copertura, prioritariamente, dal finanziamento statale – le “Misure di potenziamento del Sistema sanitario nazionale e di sostegno economico per le famiglie, lavoratori e imprese connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19”, con particolare riferimento all’art. 3, sul “Potenziamento delle reti di assistenza territoriale” – e, in via residuale, nel risparmio conseguito dall’Azienda Usl.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte