Ayas, un nuovo caso di positività su 715 tamponi eseguiti

Ad oggi sono 42 i positivi nel comune, di cui tre ricoverati in ospedale. Domani lo screening si sposta nel comune di Donnas.
Il municipio di Ayas
Società

Dei 715 tamponi eseguiti ad Ayas fra residenti e domiciliati un solo nuovo caso di positività al Covid-19 è stato rilevato. Si è conclusa nel pomeriggio di oggi la due giorni di screening in paese, attivata dalla Regione d’intesa con il Comune, a seguito di un’alta incidenza del contagio e della scoperta del primo caso di variante nigeriana in Valle d’Aosta. 

“La comunità ha risposto “presente” ed è stato un segnale di senso civico importante. Siamo soddisfatti dei risultati ottenuti con lo screening. La professionalità del personale del Comitato Regionale Valle d’Aosta della Croce Rossa Italiana e della Protezione Civile della Regione hanno permesso che i test venissero effettuati con grande attenzione e rispetto dei protocolli sanitari ” sottolinea il Sindaco di Ayas Alex Brunod.

Ad oggi sono 42 i positivi nel comune, di cui tre ricoverati in ospedale. 

Una simile iniziativa, sempre condotta dal Sistema di Protezione civile regionale e dal Comitato valdostano della Croce Rossa Italiana, con la collaborazione dell’Azienda Usl della Valle d’Aosta, partirà domani, mercoledì 31 marzo, nel comune di Donnas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte