Coronavirus, tutta la primaria della San Francesco in quarantena

In serata il Dipartimento di prevenzione dell'Azienda Usl, d'intesa con la dirigente scolastica e con la rettrice del Convitto Federico Chabod ha deciso di disporre un periodo di quarantena per tutte le classi della primaria - 200 alunni circa - per i 30 insegnanti e i dieci educatori del Convitto. 
Scuole San Francesco
Società

La scuola primaria San Francesco chiude almeno fino al 19 novembre. In serata il Dipartimento di prevenzione dell’Azienda Usl, d’intesa con la dirigente scolastica e con la rettrice del Convitto Federico Chabod ha deciso di disporre un periodo di quarantena per tutte le classi della primaria – 200 alunni circa – per i 30 insegnanti e i dieci educatori del Convitto. 

La decisione è arrivata in seguito ad alcune positività emerse sabato in una classe della scuola. Il successivo contact tracing effettuato ha portato alla scelta di fermare tutta la scuola, almeno fino al 19 novembre, quando i bambini saranno chiamati per sottoporsi al tampone antigenico rapido, non obbligatorio.  Se il tampone non verrà effettuato il bambino potrà tornare in classe al termine dei 14 giorni di quarantena, ovvero il 23 di novembre.

Oltre alla primaria della San Francesco, questa mattina era stata disposta la chiusura anche della primaria di Challand-Saint-Victor, una ventina di bambini circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte