Corso di formazione sulla raccolta differenziata

L'iniziativa, gratuita, è organizzata da Legambiente. L'obiettivo è di creare dei formatori che possano poi trasferire alle scuole ma non solo le proprie competenze. Le iscrizioni terminano il 4 aprile.
Società

Corso di formazione sulla raccolta differenziata, organizzato da Legambiente e finanziato dal Fondo sociale europeo. L’iniziativa articolata in 8 incontri da due ore vedrà la partecipazione di un tecnico delle raccolte differenziate, un’antropologa ambientale e una psicologa che insegnerà ai volontari a gestire efficacemente i gruppi a cui passare le competenze acquisite.

"I volontari di Legambiente Valle d’Aosta – si legge in una nota –  sono chiamati sempre più spesso da scuole e comunità a insegnare come si fa una corretta raccolta differenziata."

Il percorso, gratuito, prevede l’obbligo di frequenza ed è aperto a 16 iscritti e a un piccolo numero di uditori. Gli incontri si terranno presso il Csv di via Xavier de Maistre.

Le iscrizioni scadono improrogabilmente il 4 aprile.

Per iscriversi basta inviare i propri dati anagrafici (e il codice fiscale richiesto dal bando per i fondi europei) a piasimonetti@fastwebnet.it, telefonare a 340/5358863 o 0165 32972.

 

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte