Weekend in Valle d’Aosta
Mentre al Teatro Splendor continuano gli appuntamenti musicali per la 71esima assemblea dei cori e gruppi folkloristici valdostani, a Nus, a partire da sabato 3 giugno, prende il via la storica Lyretta, il 49esimo Raduno delle bande locali. Rimanendo in tema musicale, da segnalare sono anche i tre appuntamenti con i concerti della SFOM della rassegna “Cambio Musica” ad Aymavilles, La Salle e Aosta, in programma sabato e domenica.

In Basse Valle, invece, partire da venerdì 2 e fino a domenica 4 giugno, Bard si anima con eventi e appuntamenti speciali per il ritorno della Napoleonica, la rievocazione storica del passaggio di Napoleone al Forte. Per rivivere quell’episodio sono attesi più di 300 persone, provenienti da tutta Europa, che sfileranno con abiti d’epoca tra cannoni e cavalli. Sempre a Bard sarà presente Daniel Lumera per il primo appuntamento di Yoga Mountains Days con le tre giornate, dal 2 al 4 giugno, di “Paesaggi di gentilezza: il Monte Bianco tra Ecologia interiore ed Ecologia ambientale” che prevedono eventi diffusi anche in diversi altri comuni valdostani.
Venerdì 2 giugno

A Courmayeur è prevista una giornata dedicata alla pulizia e al riordino del Paese al grido di “Let’s clean our mountains” per il il Clean up tour “Puli-Amo Courmayeur”, in partenza alle 8.30. Per la gioia di adulti e bambini torna anche l’Holi Splash Run di Sarre, una grande festa tra corsa, musica e ovviamente tantissimi colori. Per concludere la giornata, la sera La Cave Gargantua ospita il primo appuntamento con gli “Apertivi in Vigna” dell’Antirouille, un’occasione per degustare i vini valdostani in mezzo ai filari.
Sabato 3 giugno
L’appuntamento letterario settimanale è alle 17.30 presso la libreria BrivioDue per la presentazione del volume “Storia della Polonia. Dal 1918 ad oggi” di Alessandro Ajres, mentre per cantare si dovrà andare a Saint-Vincent dov’è atteso Massimo Ranieri per la tappa valdostana della tournée “Il nuovo spettacolo”, inizialmente prevista per dicembre scorso, ma poi rinviata.

Domenica 4 giugno
Anche la giornata di domenica si apre con un appuntamento musicale, è il concerto del duo Sarnelli de Silva e Scibilla, in Cittadella dei Giovani per i “Concerti Aperitivo di Primavera”. Sempre ad Aosta, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport in Piazza Chanoux si potranno provare più di venti discipline tra cui MMA e lotta, padel, biathlon e tanti altri sport. Alla giornata parteciperà anche la campionessa di sci Federica Brignone.
Gli eventi in Valle d’Aosta
Tutti gli appuntamenti in programma nelle prossime settimane si possono trovare nella nostra sezione dedicata agli eventi:
Una risposta
Perche lamentarsi ? Avremo l’ ospedale inteso come edificio più bello d’Italia ( costato alla fine quasi 300 milioni ) ma che resterà una cattedrale nel deserto ( ne più ne meno come la nuova università)
Costruiamo belle strutture ma nn diamo servizi, se poi i valdostani muoiono x mancata assistenza , beh vabbè è un dettaglio no ? Come già detto da qualcun altro possiamo consolarci con le ciclabili voluti da questa Giunta ( PS : come mai gli irriducibili verdi nn la usano in caso di pioggia ? Nn useranno mica l auto vero?)