Cosa fare in Valle d’Aosta questo weekend

In programma questo fine settimana, l'inaugurazione della mostra fotografica "Sguardi di intesa. La moda fotografata dalle donne", due visite guidate per le Giornate Fai di primavera, ma anche eventi sportivi, presentazioni di libri ed incontri culturali.
Aosta, Piazza Chanoux
Società

Weekend (dal 22 al 24 marzo)

Questo fine settimana chiude la mostra “Amniotica” di Marco Bettio esposta nella Chiesa di San Lorenzo ad Aosta. Sarà ancora possibile visitare l’esposizione, curata da Gianluca Marzani e Daria Jorioz e composta da oltre quaranta di dipinti, fino a domenica 24 marzo. Lungo tutto il weekend continuano invece gli appuntamenti in lingua francese organizzati in occasione delle Journées de la Francophonie. In programma, presentazioni di libri, conferenze e uno spettacolo teatrale.

Seminario Vescovile
Seminario Vescovile

Sabato e domenica tornano le Giornate Fai di Primavera alla scoperta di luoghi solitamente inaccessibili. Quest’anno la trentaduesima edizione propone la visita al seminario vescovile e al sito archeologico di Saint-Vincent. Non è necessaria la prenotazione. In programma questo fine settimana c’è anche il primo appuntamento primaverile organizzato da IsaVivai. A dare il via è la mostra dedicata ai cactus e alle succulente, un’occasione per ammirare e acquistare piante grasse rare o insoliti guidati dai consigli due esperte del settore.

Venerdì 22 marzo

Alle 18, il Centro Saint-Bénin ospita l’inaugurazione della mostra “Sguardi di intesa. La moda fotografata dalle donne” curata da Angela Madesani. Si tratta della prima mostra istituzionale in Italia dedicata alla fototagrafia di moda realizzata da donne. Tra le fotografe in mostre, Vittoria Backhaus, Vanessa Beecroft, Ellen von Unwerth ma anche la giovane valdostana Veronique Mazzoli.

Locandina "Sguardi di intesa. La moda fotografata delle donne" - Nomos Edizioni
Locandina “Sguardi di intesa. La moda fotografata delle donne” – Nomos Edizioni

Sabato 23 marzo

Questo sabato prende il via il Castle’s Trail 2024. La gara da 25 chilometri e 1500 metri di dislivello, con partenza e arrivo a Montjovet, darà il via alla stagione dei trail in Valle d’Aosta. Lo sport è protagonista anche a Saint-Christophe dove Bien Être En Mouvement inaugura la sua nuova sede, in località Grande Charrière 8, con una giornata di porte aperte, rinfresco e dance music party. A Courmayeur, invece, il Rotaract Club Mont Blanc – Vallée d’Aoste organizza un confronto con quattordici europarlamentari, in presenza e online, con l’obiettivo di sensibilizzare i giovani (e non solo) sulle future elezioni europee.

Simona Lo Iacono
Simona Lo Iacono

Ad Aosta gli appuntamenti sono invece alla Libreria Briviodue dove, alle 18, la scrittrice Simona Lo Iacono presenta il suo libro “Virdimura” e al Salone Ducale del Municipio con il secondo appuntamento della rassegna Colori Sonori. Dalle 20.30, si esibirà l’Aki Trio, composto da Serena Costenaro al violoncello, Davide Papalia al clarinetto ed Erica Pompignan al pianoforte.

Aggiungi un'intestazione
Colori sonori Trio AKI

 

6 risposte

  1. Sabato 5 agosto a Chatillon presso il Campo di Tzan in località Domianaz si svolge anche il tradizionale:
    Pekelin Strong Music Fest
    Dalle 15:30 alle 1:00
    Ci sarà tanta musica con band valdostane, cibo con la griglia h24 e divertimento.
    https://pekelinstrongmusicfest.com/

  2. Bravissimi io vi seguo da Rimini e non vedo l’ora di venire in Valle … sicuramente sarò su ad Antey il 16.17.18 giugno per la festa dei maggiolini vw❤️❤️❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte