Covid, sono 9 le classi in quarantena in Valle d’Aosta

Si tratta di una classe dell’Itpr “Corrado Gex”, una secondaria di primo grado a Nus, una primaria e una della scuola dell’infanzia ad Ayas, due all'Abbé Proser di Châtillon e tre al “San Giuseppe” di Aosta. Tre le classi in sorveglianza sanitaria ad Aosta, Quart e Variney. Attesa per oggi l'ordinanza di Lavevaz per adeguare il protocollo regionale alle linee nazionali.
scuola
Società

È attesa per oggi la firma del Presidente della Regione Erik Lavévaz all’ordinanza che adeguerà il protocollo sperimentale regionale per la gestione delle quarantene scolastiche – applicato soltanto ad una classe del Liceo linguistico di Courmayeur, e che prevede l’utilizzo di tamponi salivari per evitare di mettere in quarantena tutte le classi – alle linee nazionali.

Nel frattempo, dall’Assessorato all’Istruzione fanno sapere che, in base alle disposizioni del Servizio di Igiene e Sanità pubblica dell’Usl, le classi attualmente in quarantena in Valle sono sei: una classe dell’indirizzo “Turismo” dell’ItprCorrado Gex”, una classe secondaria di primo grado a Nus, una della primaria e una della scuola dell’infanzia ad Ayas, due all’Istituzione “Abbé Prosper” di Châtillon e tre classi della scuola primaria “San Giuseppe” di Aosta.

In totale, la quarantena è stata disposta per 105 alunni e 33 tra insegnanti ed educatori.

Risultano invece in sorveglianza sanitaria una classe al Liceo classico di Aosta, una classe secondaria di primo grado a Quart e una classe secondaria di primo grado a Variney.

In sorveglianza sanitaria – stando ai dati dell’Assessorato – risultano nel complesso 53 alunni e 19 insegnanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano le norme sulla privacy e i termini di servizio di Google. e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte