Covid, sono 9 le classi in quarantena in Valle d’Aosta

Si tratta di una classe dell’Itpr “Corrado Gex”, una secondaria di primo grado a Nus, una primaria e una della scuola dell’infanzia ad Ayas, due all'Abbé Proser di Châtillon e tre al “San Giuseppe” di Aosta. Tre le classi in sorveglianza sanitaria ad Aosta, Quart e Variney. Attesa per oggi l'ordinanza di Lavevaz per adeguare il protocollo regionale alle linee nazionali.
scuola
Società

È attesa per oggi la firma del Presidente della Regione Erik Lavévaz all’ordinanza che adeguerà il protocollo sperimentale regionale per la gestione delle quarantene scolastiche – applicato soltanto ad una classe del Liceo linguistico di Courmayeur, e che prevede l’utilizzo di tamponi salivari per evitare di mettere in quarantena tutte le classi – alle linee nazionali.

Nel frattempo, dall’Assessorato all’Istruzione fanno sapere che, in base alle disposizioni del Servizio di Igiene e Sanità pubblica dell’Usl, le classi attualmente in quarantena in Valle sono sei: una classe dell’indirizzo “Turismo” dell’ItprCorrado Gex”, una classe secondaria di primo grado a Nus, una della primaria e una della scuola dell’infanzia ad Ayas, due all’Istituzione “Abbé Prosper” di Châtillon e tre classi della scuola primaria “San Giuseppe” di Aosta.

In totale, la quarantena è stata disposta per 105 alunni e 33 tra insegnanti ed educatori.

Risultano invece in sorveglianza sanitaria una classe al Liceo classico di Aosta, una classe secondaria di primo grado a Quart e una classe secondaria di primo grado a Variney.

In sorveglianza sanitaria – stando ai dati dell’Assessorato – risultano nel complesso 53 alunni e 19 insegnanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Società
Società