Dare un segnale di squadra per unire le energie e programmare strategie di sviluppo comuni di fronte alle nuove sfide del mercato turistico nazionale ed internazionale. E’ questa la motivazione e l’ obiettivo alla base della costituzione del ?Coordinamento delle Aziende di Informazione ed Accoglienza Turistica della Valle d’Aosta? che ha nominato, tra i vari presidenti delle Aiat presenti sul territorio regionale, Cristina Galassi quale coordinatrice di questa nuova realtà.
In una nota Cristina Galassi spiega i compiti del Coordinamento: ?Il Coordinamento vuole essere uno strumento di servizio per tutte le Aiat con due compiti precisi: favorire un maggiore dialogo e scambio di informazioni tra le Aiat stesse per arrivare a concordare metodologie operative e linee di comportamento comuni; diventare punto di riferimento per enti pubblici e privati che intendono interagire o hanno necessità di collaborare con le Aiat su temi di interesse generale?.
Il Coordinamento è composto da: Cristina Galassi (Aiat-Aosta), Ezio Caielli (Aiat Porte de la Vallée), Alessandra Uva (Aiat Monte Bianco), Lorena Usel (Aiat Grand Paradis), Silvano Zanini (Aiat Saint-Vincent).