A partire da martedì 1° aprile e fino a venerdì 11 aprile sarà nuovamente possibile presentare le domande per l’assegnazione degli orti comunali di Aosta ancora disponibili. Gli appezzamenti liberi sono dieci, nove dei quali in via Parigi e uno in località Busseyaz.
Per presentare istanza – spiega una nota da piazza Chanoux – è possibile recarsi personalmente all’ufficio Anziani Attivi di via Vuillerminaz dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12, oppure il lunedì e giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 16, o ancora inviare il modulo per la presentazione della domanda tramite email all’indirizzo orti@coprogettazione.ao.it indicando come oggetto “Richiesta orto comunale 2025”.
Alla domanda – dice ancora il Comune – vanno allegate l’informativa contraenti sul trattamento dei dati personali sottoscritta insieme ad una copia del documento d’identità. A ogni email inviata dovrà corrispondere una sola domanda.
Chi invece si presenterà personalmente la domanda all’ufficio potrà eventualmente fare richiesta per un’altra persona allegando la delega firmata e la copia del documento d’identità del rappresentato. È possibile presentare una sola delega.
Sia il modulo della domanda, sia l’informativa della privacy sono scaricabili online dall’apposita sezione del sito web comunale.
Il bando è rivolto a tutti i residenti nel Comune di Aosta e nei comuni parte del “Conseil de la Plaine d’Aoste”. In caso di eccedenza di domande – si legge ancora nella nota –, verrà data precedenza alle richieste provenienti da residenti del capoluogo.
Per usufruire di questo come degli altri servizi attivati dalla co-progettazione è necessario sottoscrivere una tessera annuale al costo di 5 euro. Il canone per la concessione di un singolo lotto è fissato a 100 euro.
L’assegnazione sarà valida per due annualità, vale a dire fino al 31 dicembre 2026. Per ulteriori informazioni è possibile contattare telefonicamente l’ufficio Anziani Attivi al numero 0165 210745.