Società di Redazione AostaSera |

Ultima modifica: 11 Marzo 2021 14:07

Dal 15 marzo le visite specialistiche e gli esami si prenotano anche in farmacia

Aosta - Per ottenere la prenotazione - spiegano Assessorato alla Sanità e Usl - il cittadino dovrà presentare la ricetta con la prescrizione della visita specialistica, dell’esame strumentale o dell’esame di laboratorio. Il farmacista individuerà la data, l’orario e la sede disponibili e più confacenti alle esigenze.

FarmaciaFarmacia

A partire da lunedì prossimo, 15 marzo, le visite specialistiche e gli esami prescritti dal medico potranno essere prenotati in farmacia. A comunicare il nuovo servizio sono l’Assessorato alla Sanità e l’Azienda Usl.

Per ottenere la prenotazione il cittadino dovrà presentare in farmacia la ricetta con la prescrizione della visita specialistica, dell’esame strumentale o dell’esame di laboratorio. Il farmacista individuerà la data, l’orario e la sede disponibili e più confacenti alle esigenze del cittadino.

Nel caso di ricette per esami di laboratorio che prevedono anche l’esame delle urine – si legge in un comunicato –, l’utente ritirerà il contenitore adatto presso la farmacia in cui ha effettuato la prenotazione. Nel caso invece le prestazioni, perché di tipologia specifica, non fossero prenotabili online dalla farmacia, il farmacista potrà fornire il necessario supporto all’assistito per effettuare la prenotazione, contattando direttamente il CUP telefonico.

Le impegnative con priorità urgente sono invece prenotabili esclusivamente presso gli ambulatori di competenza.

Iscriviti alla nostra newsletter

* indicates required

Non daremo mai i tuoi dati a terzi e ti promettiamo che non ti disturberemo inutilmente e che non ti faremo mai perdere tempo.


Puoi cancellarti in ogni momento da questa lista, cliccando nel link che trovi al fondo di ogni mail che ti inviamo. Per avere tutte le informazioni a proposito della nostra "policy" in termini di privacy, puoi andare sul nostro sito www.aostasera.it

Usiamo Mailchimp come piattaforma di marketing: significa che è lo strumento con cui ti mandiamo le mail. Cliccando qui sotto su "Mi iscrivo", confermi di essere al corrente del fatto che gestiremo le informazioni che ci hai lasciato qui attraverso Mailchimp. Se voi scoprire di più sulla Privacy Policy di Mailchimp, clicca qui

Commenta questo articolo