Dal Rotary Courmayeur/Valdigne contributi all’Aspert e al Banco Alimentare

La consegna dei due contributi economici all'Associazione Aspert e al Banco alimentare valdostano è in programma venerdì 10 marzo.
Andrea Borney
Società

Il Club Rotary Courmayeur e Valdigne venerdì 10 marzo consegnerà due contributi ad altrettante realtà impegnate a mitigare situazioni di disagio in Valle d’Aosta, ma non solo.
Gli aiuti economici, con il sostegno anche dei Rotary Genova centro e Portofino, andranno all’Associazione Aspert e al suo presidente Andrea Borney e al Banco Alimentare Valdostano, attraverso la sua presidente Marinella Ciardo.

L’associazione Aspert aiuta le persone diversamente abili ad avvicinarsi e praticare diversi sport, tra cui il golf e lo sci e aiuta le persone a godere giornate di serenità in compagnia . Il maestro Borney progetta e costruisce ausili idonei a fare superare molte barriere altrimenti impossibili a ragazzi e adulti.

Il Banco Alimentare, attraverso la collaborazione di cittadini ed enti, esercita l’importante attività di recupero, valorizzazione, gestione e distribuzione di alimenti che destina a famiglie e persone con situazioni di grave disagio e povertà contribuendo ai bisogni primari .

“Per questi meriti il club Rotary Courmayeur e Valdigne, costituito da 26 soci di diverse provenienze ma focalizzati alle attività sostenibili e sociali della Valle d’Aosta – spiega il presidente Carlo Molinari –  ha ritenuto di evidenziare questi esempi e offrire un contributo”.

Alla serata di venerdì 10 marzo saranno presenti, oltre ai soci, anche alcuni ospiti fra cui l’assessore alle politiche sociali del Comune di Courmayeur Alessia Di Addario e la rappresentante dell’istituto Oikos Onlus Margherita Porzio, impegnata in attività di salvaguardia ambientale e sostenibilità in diverse aree del pianeta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza ETermini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte