Deciso lo stop precauzionale alle visite dei parenti alle “micro” di Aosta

A deciderlo l'Amministrazione comunale, per verificare i protocolli dopo il focolaio nel centro polivalente di Saint-Martin. Lo "stop" durerà qualche giorno. I tamponi fatti in questi giorni agli utenti delle altre due strutture aostane - l'ex Bellevue e la Casa Famiglia di viale Europa - sono risultati tutti negativi.
anziani
Società

Una sospensione alle visite dei parenti degli ospiti delle microcomunità di Aosta, in via precauzionale e per una serie di verifiche procedurali.

A deciderlo è stata l’Amministrazione comunale, a seguito del focolaio di Covid-19 individuato nei giorni scorsi all’interno del centro polivalente di Saint-Martin-de-Corléans.

“Abbiamo deciso, per quanto riguarda le tre microcomunità di Aosta, di chiudere per qualche giorno ai parenti per verificare tutti i protocolli ed una serie di altri elementi, per capire come si sia sviluppato questo focolaio – spiega l’Assessora comunale alle Politiche sociali Clotilde Forcellati –. Abbiamo anche chiesto una relazione dettagliata, fa parte delle corrette relazioni fra l’Amministrazione e gestori delle strutture”.

Dopo i controlli eseguiti a Saint-Martin, gli utenti delle due strutture comunali – la microcomunità nell’edificio dell’ex Hôtel Bellevue di regione Saraillon e la Casa Famiglia di viale Europa – sono stati sottoposti a tampone e “tutti i test degli ospiti sono risultati negativi”, ha chiuso Forcellati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte