Diga di Valgrisenche: un tavolo tecnico di confronto si occuperà della questione

Passa alla Protezione Civile la risoluzione del contenzioso fra la Regione Valle d'Aosta e il Registro italiano Dighe sulla diga di Valgrisenche. E' quanto si è deciso ieri nell'incontro a Roma fra il Presidente della...
Società

Passa alla Protezione Civile la risoluzione del contenzioso fra la Regione Valle d’Aosta e il Registro italiano Dighe sulla diga di Valgrisenche.
E’ quanto si è deciso ieri nell’incontro a Roma fra il Presidente della Regione, Luciano Caveri, il capo del dipartimento della Protezione Civile, Guido Bertolaso e i responsabili del Registro italiano Dighe.

La Protezione civile predisporrà un’ordinanza istitutiva di un tavolo tecnico di confronto che già oggi passerà al vaglio del Consiglio dei Ministri, al quale è stato invitato a prendere parte anche lo stesso Presidente Caveri.
Il contenzioso fra il Rid e la Regione Valle d’Aosta, si ricorda è nato perché la prima vorrebbe che la diga di Valgrisenche fosse in parte svuotata mentre la Regione si oppone e ha dalla sua una sentenza del Tribunale superiore delle Acque che ha escluso segni di dissesto della struttura.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte